LG: TV OLED flessibili nel 2015

Nicola Zucchini Buriani 30 Maggio 2014, alle 13:26 Display e Televisori

Nel corso di un'intervista con il Wall Street Journal, il produttore coreano ha svelato parte dei piani per il prossimo futuro, annunciando l'arrivo, nel corso del 2015, dei TV OLED con schermo flessibile

LG è sempre più proiettata verso la tecnologia OLED. Questo è quanto emerge da un'intervista riportata dal Wall Street Journal, nel corso della quale LG ha riportato dichiarazioni sul prossimo futuro. Per quanto riguarda il 2014, si conferma l'arrivo, in autunno, dei nuovi modelli OLED Ultra HD, con la presentazione probabilmente fissata per settembre, ad IFA. Per il 2015, invece, sembra che la vera novità sarà costituita dai TV OLED con schermo flessibile a comando. Questo tipo di prodotto era già stato mostrato, come prototipo, al CES 2014 (vedi news): il funzionamento prevede il ricorso ad un meccanismo per modificare l'incidenza della curvatura del display. Il sistema di controllo è costituito da un comune telecomando.

Il prototipo aveva una diagonale di 77”, ma non sarà necessariamente quello il formato dei TV che giungeranno nei negozi il prossimo anno. Il punto di forza del prodotto, secondo LG, consiste nel fatto che è l'utente stesso a decidere come utilizzare il pannello: curvo (e con quale incidenza) o piatto. Sempre restando in tema di TV OLED, il brand coreano sostiene che la risposta del mercato è stata molto buona, e che sono possibili ulteriori tagli di prezzo (sull'attuale gamma di modelli) in futuro.

Fonte: The Wall Street Journal

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • SSAbarth

    30 Maggio 2014, 13:43

    Ma fateli piatti e basta .

    Costerebbero di meno e saremmo tutti contenti . Invece di dover pagare di piu' per uno schermo che si possa piegare con relativo motorino elettrico che lo stira o lo curva .

    DAI .
  • Aenor

    30 Maggio 2014, 14:13

    Della serie: Facciamo tutto tranne quello che realmente serve: lo schermo piatto.

    Ma non ce la fanno proprio sti produttori eh...
  • ellebiser

    30 Maggio 2014, 14:27

    Più che altro ci sono i produttori cinesi che li stanno spazzando il mercato... e quindi dovranno pur presentare qualcosa di diverso... il TV avvolgibile mi intriga...potrei farlo svolgere alla bisogna davanti allo schermo del vpr...
  • zorro101

    30 Maggio 2014, 14:40

    stavo per scrivere proprio la stessa cosa del primo commento!!!
    aoh, proprio non ce li vogliono fare piatti!!
    comunque, come scritto su altro forum, credo che sia un problema farli stare dritti e quindi o li curvano o li devono tenere in qualche modo (cornice stile quadro, supporto orientabile, etc)
    onestamente aspetto con ansia un 55 oled 4k PIATTO e basta
    ciao
  • marcocivox

    30 Maggio 2014, 15:22

    Basterebbe semplicemente aumentare un po' lo spessore, nel caso ci fossero problemi di stabilità.
    Comunque sicuramente la possibilità di curvare a piacimento il pannello sarà prevista solo sui modelli top (almeno lo spero... )
  • sest

    30 Maggio 2014, 15:49

    Originariamente inviato da: zorro101;4186053
    ...onestamente aspetto con ansia [B][I][U]un 55 oled 4k PIATTO e basta[/U][/I][/B]
    ....poi
  • tuvoc

    30 Maggio 2014, 16:13

    Il bello è che nei suoi smartphone top di gamma mette uno schermo ips lcd invece di uno oled.
  • Plasm-on

    30 Maggio 2014, 16:14

    Ottima news, che tra l'altro parla anche di ulteriori ribassi della gamma attuale, quindi visto il prezzo di listino e quello che si trova on line è facile supporre che presto il 55 curvo attuale si allinerà al prezzo del 55VT60 (sui 2000 euro) e lì inizia davvero la battaglia. Con tutti i difetti della prima serie, se fossi nella condizione di dover comprare oggi un tv (escludendo i plasma che ancora si trovano) sicuramente investirei i miei soldi sull'Oled e non su un lcd anche 4k.
  • SALVA1

    30 Maggio 2014, 16:47

    Immagino che queste bizzarrie siano dovute al fatto che alla massa della risoluzione importa nulla quindi si cambia la forma visto che il boom degli schermi piatti era dovuto per lo più al fatto che fossero ottimi oggetti di arredamento.
  • Mac Pro

    30 Maggio 2014, 19:57

    @ TUTTI

    È sufficiente non comprarli e poi anche i coreani si suicideranno come i giapponesi nell'ultima guerra...
« Precedente     Successiva »

Focus

News