Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Samsung e LG curvi "a comando"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Gennaio 2014, alle 10:45 nel canale DISPLAY

“Dopo le prime indiscrezioni di qualche settimana fa, ecco che i due colossi coreani presentato il loro primi prototipi di TV a curvatura variabile via telecomando. Un LCD 85 pollici Ultra HD per Samsung e un 77 pollici OLED Ultra HD per LG. Non arriveranno sul mercato prima del 2015”


LG OLED "flessibile" da 77 pollici Ultra HD

Ve li avevamo già anticipati a inizio dicembre (vedi news) e sono stati ora presentati al CES 2014 di Las Vegas. Stiamo parlando dei primi TV di Samsung e LG dotati di pannelli flessibili e di meccanismo per controllare l'incidenza della curvatura del display direttamente da telecomando. Se da un lato Samsung utilizza un più "tradizionale" display LCD da 85 pollici a risoluzione Ultra HD, LG ha integrato il meccanismo di "piegatura" al suo pannello OLED Ultra HD da 77 pollici. Entrambi consentono di scegliere l'angolo di curvatura ed è anche possibile eliminare completamente la curvatura per puntare a una visione tradizionalmente piatta. La funzione è utile anche in caso di installazioni a muro: in questo caso con il pannello in modalità "piatta" quando non è in funzione e in modalità "curva" quando è acceso.


Samsung LCD "flessibile" da 85 pollici Ultra HD

Entrambi i modelli presentati sono al momento poco più che prototipi e non dovrebbero arrivare sul mercato prima della seconda metà del 2015. La curvatura in entrambi i casi avviene in pochi secondi. Nelle prossime ore pubblicheremo un video di entrambi i prodotti in funzione.

Fonte: Engadget / Redazione



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alystra pubblicato il 07 Gennaio 2014, 11:09
A bhe finalmente. Si saranno accorti che un schermo curvo non è che piaccia a tutti e hanno trovato questa soluzione per renderlo piatto a piacimento. Peccato che tocca aspettare ancora un altro anno per vederli in commercio.