LG e Trussardi alla Milano Design Week

Riccardo Riondino 05 Aprile 2019, alle 11:08 Display e Televisori

Nel corso della Design Week 2019, lo store Trussardi di Piazza della Scala ospiterà lo schermo OLED trasparente open frame di LG, che mantiene chiaramente visibili i prodotti reali sovrapponendovi immagini e animazioni


- click per ingrandire -

Durante la prossima Design Week, in programma a Milano dal 9 al 14 aprile, LG presenta l’avanguardia tecnologica dei suoi display trasparenti di ultima generazione. Le vetrine dello store Trussardi, situato al n.5 della centralissima Piazza della Scala, ospiteranno il nuovissimo display OLED Transparent, sulla cui superficie quasi completamente trasparente scorrono video e immagini e allo stesso tempo i prodotti reali restano chiaramente visibili dietro lo schermo. Il design “Open Frame” consente la creazione di strutture composite che sfruttano la trasparenza e lo straordinario effetto visivo che si ottiene.

- click per ingrandire -

La partnership tra LG Electronics e Trussardi nasce grazie alla collaborazione con Oltrefrontiera Progetti, una realtà creativa che opera sul mercato a livello globale producendo window displays, idee e progetti per le aziende del segmento Luxury Fashion. Il team interdisciplinare di Oltrefrontiera Progetti, composto da architetti, designer e sviluppatori di prototipi, ha realizzato i contenuti video che animano l’OLED Transparent di LG all’interno dello store Trussardi.

“Il nostro OLED Transparent è una soluzione tecnologica davvero avveniristica per l’ambito Digital Signage”, ha commentato Nicola Micali, Business Solutions Product" Marketing Manager di LG. “La tecnologia è in grado di creare un effetto sorprendente all’interno di un design pulito e sofisticato, accompagnando in modo discreto, e insieme eclettico e stupefacente, il racconto di qualunque brand, esaltando al massimo le sue caratteristiche stilistiche ed estetiche. Un connubio particolarmente interessante per Trussardi Casa, un marchio italiano storico, che crediamo possa aver trovato nei nostri prodotti più sorprendenti una nuova vena espressiva nel suo rapporto con il cliente finale.”

Fonte:  Noesis

Commenti

Focus

News