Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: prezzi e disponibilità OLED 2019

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Febbraio 2019, alle 11:58 nel canale DISPLAY

“Saranno i W9, E9 e C9 i primi dei nuovi OLED LG ad arrivare sul mercato, con prezzi a partire dai 2499€ e un calo delle quotazioni consistente nei modelli più grandi da 77"”


- click per ingrandire -

La maggior parte dei nuovi televisori LG OLED verranno commercializzati tra aprile e maggio 2019. Anche quest'anno si registra una diminuzione dei prezzi rispetto alla gamma precedente, che interessa però solo i modelli di fascia più alta. Complessivamente la nuova gamma OLED risulta più abbordabile del 7%, mentre nel 2018 il calo è stato pari al 25%. Tuttavia non si conoscono ancora i prezzi della serie entry level B9, disponibile probabilmente non prima dell'estate, né dei nuovi R9 e Z9, attesi tra il terzo e il quarto quadrimestre 2019.


- click per ingrandire -

Tra le novità principali si possono annoverare gli ingressi HDMI 2.1, il nuovo SoC Alpha 9 II con intelligenza artificiale per migliorare immagini e suoni, i pattern interni per la calibrazione mediante CalMAN e il supporto WiSA Ready che permette di collegare altoparlanti surround wireless anche per il Dolby Atmos.


- click per ingrandire -

Ecco l'elenco in dettaglio, inclusa la differenza rispetto al 2018:

77W9 - maggio 2019 - 12.999€ (14.999€) -13%
65W9 - maggio 2019 - 6.999€ (7.499€) -7%
65E9 - aprile 2019 - 3.999€ (4.499€) -11%
55E9 - aprile 2019 - 2.999€ (2.999€) 0%
77C9 - aprile 2019 - 7.999€ (9.999€) -21%
65C9 - aprile 2019 - 3.499€ (3.499€) 0%
55C9 - aprile 2019 - 2.499€ (2.499€) 0%

Fonte: 4KFilme



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 22 Febbraio 2019, 12:09
La serie C9, assoluto best-buy è rimasta invariata .... ahhhhh birichini ....
Commento # 2 di: piacererenato@hotmail.com pubblicato il 22 Febbraio 2019, 12:28
Questo sarà l'anno per me di un 65 OLED...sto puntando l'E8 sperando che il nuovo E9 faccia calare ulteriormente i prezzi...
Suggerimenti?
Grazie
Commento # 3 di: AlbertoPN pubblicato il 22 Febbraio 2019, 12:45
Originariamente inviato da: piacererenato@hotmail.com;4942325
Suggerimenti?


A che proposito ?
Commento # 4 di: epsilon pubblicato il 22 Febbraio 2019, 15:17
Il 65C9 costerò quasi il doppio del 65C8 ovvero 2000€? Leggendo le differenze non mi sembra che le novità introdotte richiedano un esborso di 2000€ in più. Mah!
Commento # 5 di: lazman pubblicato il 22 Febbraio 2019, 16:47
Ma gli altoparlanti WiSA si possono comprare e attaccare alla spina e il tv si arrangia da solo? E per i frontali + sub?
Commento # 6 di: ciocia pubblicato il 22 Febbraio 2019, 19:33
Prezzo del C9 uguale al 2018, quindi alto. Speriamo che andare ad ottobre crolli sotto i 2400€...
Commento # 7 di: no_smog pubblicato il 22 Febbraio 2019, 23:41
Ma LG sta an ora campando di rendita con i pannelli 2017?
Mi viene il dubbio che la loro produzione non abbia un resa particolarmente felice altrimenti i prezzi sarebbero calati anche solo per le economie di scala.
Commento # 8 di: ebr9999 pubblicato il 23 Febbraio 2019, 09:28
La concorrenza non è sul pannello. Non c'è alternativa su quello.
Commento # 9 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 23 Febbraio 2019, 14:37
Originariamente inviato da: epsilon;4942382
Il 65C9 costerò quasi il doppio del 65C8 ovvero 2000€? Leggendo le differenze non mi sembra che le novità introdotte richiedano un esborso di 2000€ in più. Mah!
Quelli pubblicati sono i prezzi suggeriti al pubblico, tasse incluse. Il prezzo di vendita - come sappiamo - può essere anche molto diverso, soprattutto in base al periodo dell'anno.

Il prezzo suggerito di 65C8 è identico a quello di 65C9.

Emidio
Commento # 10 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 23 Febbraio 2019, 14:39
Quello che a me ha sorpreso di più è il taglio del 20% del 77C9 che partirà da 7.990 e non più da 9.990. Chissà cosa succederà tra 8 mesi, in piena fibrillazione pre-black Friday...

Emidio
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »