LG OLED TV in 3 varianti a 9.000 Euro

Gian Luca Di Felice 05 Settembre 2012, alle 10:05 Display e Televisori

La casa coreana ha colto l'IFA di Berlino per mostrare nuovamente il suo TV OLED da 55 pollici. I tempi per la commercializzazione sembrano ormai vicini e il nuovo atteso TV sarà proposto in 3 varianti con prezzo annunciato di 9000 Euro

Non c'è ancora una data ufficiale, ma LG ha ribadito nuovamente l'intenzione di commercializzare il suo primo TV OLED da 55 pollici entro la fine del 2012. Ciò che sappiamo ora, di ritorno dall'IFA di Berlino, è che il nuovo televisore sarà proposto in 3 varianti: una con stand da pavimento, la seconda con stand da tavolo e l'ultima "Invisibile Connection" per l'installazione a parete e con media box separato dove effettuare le connessioni audio-video. Il media box sarà connesso al TV via singolo cavo in fibra ottica e sarà richiesto un ulteriore cavo di alimentazione per il TV.

Rispetto al prototipo presentato al CES di Las Vegas, il TV presenta ora finiture decisamente più complete e sono state anche dimostrate le funzionalità 3D passivo (Cinema 3D), mentre l'elettronica non è apparsa ancora del tutto a punto. Il prezzo è stato confermato in circa 9.000 Euro. Buone notizie, infine, per quanto riguarda il TV LCD 84" con risoluzione 4K: contrariamente a quanto dichiarato fin'ora (vedi news), dopo le ottime impressioni riscosse a Berlino, questo modello potrebbe arrivare anche in Italia. Aspettiamo conferme ufficiali!

Fonte: Redazione

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Gian Luca Di Felice

    06 Settembre 2012, 11:49

    Le prime impressioni sull'OLED di LG le abbiamo già espresse al CES 2012 (vedi news).
    Tra l'altro anche in questa stessa news abbiamo accennato a un aspetto che non ci ha ancora del tutto convinti: mentre l'elettronica non è apparsa ancora del tutto a punto
    Ovviamente si tratta di prime impressioni a caldo e molto superficiali! In fiera rimane sempre molto difficile giudicare al meglio la qualità di un prodotto (vuoi perché sono dei modelli di pre-serie con firmware ancora non definitivi, vuoi perché le tarature prediligono contrasto e lumonisità a palla per colpire alla prima occhiata, ecc...)

    Gianluca
  • zero'cool123

    12 Febbraio 2014, 14:54

    Riporto il comunicato dal sito di THX.com
    LG OLED THX Certified/
« Precedente     Successiva »

Focus

News