IFA: monitor 31.5" 4K Sharp
Tra i tanti televisori a risoluzione 4K (e 3,8K), Sharp mostra i muscoli con un monitor per color grading da 31,5", risoluzione di 3840x2160 pixel a 10 bit per componente e ingressi DisplayPort e HDMI.
Berlino, settembre 2012. Tra i tanti, giganteschi televisori che sono alla stand Sharp (fino a 90", tutti al massimo a risoluzione full HD), alcune chicche rischiano di passare inosservate. Come il nuovo, spettacolare monitor con risoluzione di 3840x2160 pixel e 10 bit per componente cromatica. Attenzione poiché Sharp non ha esposto solo il pannello ma il prodotto completo, con base, ingressi e finiture definitive.
Osservando da vicino questo splendido prodotto abbiamo riconosciuto il monitor presentato da Canon in occasione dello scorso NAB 2012 che si è tenuto ad Aprile a Las Vegas (ne avevamo parlato qui). Sembra identico anche il pannello posteriore, ingressi HDMI 1.4 e DisplayPort 1.2 compresi. Avere informazioni su prezzo e disponibilità è stato impossibile. L'unica informazione certa - ci hanno detto - è che Sharp fornirà questo prodotto ad altri partner. A questo punto non ci resta che attendere l'IBC che inizierà il prossimo week-end ad Amsterdam.
Commenti (5)
-
Non ho capito ... È Sharp o Toshiba ??
-
Segnalo un errore nel titolo. C'è scritto Toshiba ma poi si parla di Sharp in tutto il resto dall'articolo. immagino sia di Sharp il 31,5 4K, giusto?
Edit: Alberto mi ha bruciato sul tempo... -
Sì è Sharp, scusate!!!
Ho appena corretto il titolo!
Gianluca -
Ma non c'è anche il CEDIA settimana prossima?
Dove andate all'IBC o al CEDIA? Perchè fanno combaciare le date di due fiere così importanti? o sbaglio?
Questo monitor è interessantissimo. Ma poi per pc che scheda mostruosa dovremmo avere per reggere una simile risoluzione?
walk on
sasadf -
Beh, credo che sia un monitor professionale e votato per applicazioni specifiche del settore editing e fotografia... Il costo sarà a dir poco esorbitante, quindi la potenza del proprio PC è l'ultimo problema
(se uno spende 5000, e sparo a caso ovviamente, euro per un monitor, potrà spendere anche di più per un PC all'altezza).