Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: LG OLED TV 55" - first look

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Gennaio 2012, alle 19:31 nel canale Display e TV Color

“E' terminata da qualche minuto la conferenza stampa di LG, in cui la multinazionale coreana ha finalmente mostrato il suo attesissimo primo TV OLED da 55 pollici. Eccovi le nostre prime impressioni”

L'attesa era tanta e non a caso LG ha pazientato fino all'ultimo prima di svelare l'oggetto nascosto da un telo nero: stiamo naturalmente parlando del TV OLED più grande al mondo, il primo dotato di una diagonale da 55 pollici, di cui si sapeva già molto (vedi news), ma che nessuno aveva ancora mai visto con i propri occhi. Basti dire che al momento della rimozione del telo, nella sala si è alzato un boato di approvazione unanime: contrasto clamoroso e un livello del nero impressionante.

Ci siamo avvicinati ulteriormente e possiamo confermare che la prima impressione ci sembra davvero ottima. Avremo modo di vederlo ancora meglio nei prossimi giorni e rimaniamo ancora in attesa di sapere quale sarà il prezzo di vendita. Per la disponibilità sappiamo invece che bisognerà ancora pazientare fino all'autunno...

Vedremo poi nel pomeriggio (ora di Las Vegas) la risposta di Samsung, anch'essa in procinto di presentare il suo primo TV OLED da 55 pollici.

Fonte: Redazione



Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Rosario pubblicato il 09 Gennaio 2012, 19:43
Finalmente una vera novità!

Ora speriamo nella rapida discesa del prezzo
Commento # 2 di: latta65 pubblicato il 09 Gennaio 2012, 20:01
Dalle prime foto e dai primi video risulta avere un nero incredibile, superiore al Pioneer Kuro!!!
In un video appena caricato da LG Canada, nella recensione, vengono esaltate le caratteristiche tecniche nonchè il prezzo che risulterebbe essere molto più basso di un oled costruito mediante il processo di produzione standard:
http://www.youtube.com/watch?v=6jeyaKxwFJM

Altri interessanti video ai seguenti indirizzi:
http://www.youtube.com/watch?v=ZSEQlTwgexc
http://www.youtube.com/watch?v=V3ieha1aQn4
http://www.youtube.com/watch?v=sa87ZQtj3ag
Commento # 3 di: paco59 pubblicato il 09 Gennaio 2012, 20:38
bello
ma scommetto che oggi come oggi costerà ben oltre i 5000
diverrà, diciamo abbordabile, tra 3 anni ? chi scommette ?
Commento # 4 di: kiki76 pubblicato il 09 Gennaio 2012, 20:49
Secondo me il prezzo starà tra i 4999 euro e i 5999 euro, sotto non penso proprio e sopra mi sembrerebbe in conflitto con le dichiarazioni di prezzo concorrenziale, sempre che questa dichiarazione fosse fatta da lg e non un rumor.
Commento # 5 di: Picard pubblicato il 09 Gennaio 2012, 20:58
Originariamente inviato da: Redazione
...la conferenza stampa di LG, in cui la multinazionale [B][I][U]nipponica[/U][/I][/B] ha finalmente mostrato il suo attesissimo primo TV OLED da 55 pollici...

Non per essere pignolo ma LG non è coreana? Effetto Oled... ?
Commento # 6 di: superpes pubblicato il 09 Gennaio 2012, 21:04
Lo vorrei vedere io, dev'essere fantastico!!!
Aspetto la mia azienda preferita: Sony
Commento # 7 di: samurai pubblicato il 09 Gennaio 2012, 21:23
Allora mi sa che aspetti parecchio...
E' notizia di oggi (salvo smentite): Sony chiude con le TV OLED
Commento # 8 di: FabPell pubblicato il 09 Gennaio 2012, 21:41
dalle foto è impressionante, chissà in una stanza buia come rende.
Commento # 9 di: mariettiello pubblicato il 09 Gennaio 2012, 22:27
ahahah che spettacolo!! ma non vedo l'ora di scoprirne i difetti per cui lo lascerò sullo scaffale (speriamo di trovarne!)

adesso aspettiamo Samsung per la risposta
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 09 Gennaio 2012, 22:32
Originariamente inviato da: Picard
Non per essere pignolo ma LG non è coreana? Effetto Oled...


Ovviamente, LG è coreana...più che effetto OLED direi effetto jet-lag...non mi reggo più in piedi!!

Già corretto cmq, grazie della segnalazione!

Gianluca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »