Rubati 2 OLED TV Samsung: spionaggio?

Gian Luca Di Felice 05 Settembre 2012, alle 10:30 Display e Televisori

Durante il trasporto da Seoul verso Berlino, sono stati rubati due prototipi di TV OLED da 55 pollici di Samsung. I vertici della multinazionale coreana sospettano che l'increscioso episodio possa essere frutto di spionaggio industriale da parte di un concorrente

L'edizione 2012 dell'IFA di Berlino si chiude con un giallo. Samsung ha denunciato la "scomparsa" di due televisori OLED da 55 pollici durante il trasporto da Seoul verso Berlino (quindi il furto non è avvenuto durante l'IFA). I vertici della multinazionale coreana sospettano che il furto sia da ricondurre a spionaggio industriale, visto che Samsung è in possesso di tecnologie esclusive per quanto riguarda lo sviluppo e la produzione di pannelli OLED di grandi dimensioni.

Secondo quanto dichiarato da Samsung, alcuni concorrenti (senza mai fare nomi specifici) starebbero cercando di copiare le sue tecnologie. Se così fosse, Samsung potrebbe subire perdite per miliardi di dollari. Sul caso stanno ora investigando congiuntamente sia la polizia tedesca che coreana.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • ...zed...

    05 Settembre 2012, 12:04

    Spionaggio industriale..?
    secondo me invece ci sono due autotraposrtatori koreani che da domani avranno un bel Ht nuovo nuovo in salotto

    oppure magari l'anno prossimo Apple rende il favore si mette a produrre TV oled.......
  • corgiov

    05 Settembre 2012, 13:01

    No, Apple porterà in giudizio Samsung per aver perso due prototipi che nascondevano un progetto nascosto di Google ... un telecomando con sistema operativo iOS, super touch-screen, super Nano Nano .
  • elegantman

    06 Settembre 2012, 09:45

    Se li trovo io non li restituisco eh!!!

    Comunque, secondo me, si tratta veramente di spionaggio industriale... a quest'ora saranno sotto la lente di ingrandimento. Mi dispiace per Samsung, ma mi sa che gli copieranno il brevetto.
  • TaxassiNation

    07 Settembre 2012, 10:47

    Si fosse trattato di una trovata pubblicitaria, sarebbe ottima e confesso che inizialmente ero convinto di tale stratagemma (la personale percezione nel noto brand coreano un po' birichino non ha certo aiutato) in vitù della collocazione temporale che vede Samsung perdere la causa miliardaria intentatale da Apple. La necessità di ridare smalto e ritorno di immagine al noto brand hanno completato l'opera.
    Ma se abbiamo la conferma delle Forze di Polizia tedesche e coreane allora [I][COLOR=#A9A9A9]a pensar male si fa peccato...[/COLOR][/I]
  • simontech

    07 Settembre 2012, 16:38

    Continuo a pensare che si siano fatti rubare due Tv...
  • mr.mau

    08 Settembre 2012, 02:17

    uno è nel mio salotto...

Focus

News