Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG OLED Transparent disponibile in Italia

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Maggio 2019, alle 08:25 nel canale DISPLAY

“Grazie alla divisione LG Business Solutions, il display OLED trasparente, utilizzabile separatamente o in unità video-wall, è finalmente disponibile per le realtà professionali e aziendali italiane che desiderano comunicare contenuti e informazioni in modo spettacolare e sofisticato”


- click per ingrandire -

LG Business Solution annuncia la disponibilità del display professionale OLED Transparent anche sul mercato italiano. Lo schermo vanta una trasparenza del 38% contro il 10% delle analoghe soluzioni LCD, consentendo gli oggetti reali dietro il pannello di restare sempre visibili da posizione frontale, sovrapponendosi ai video e alle foto riprodotti. L'OLED Transparent LG sfrutta come base per la trasparenza il colore nero invece del bianco. I vantaggi sono che il bordo dello schermo risulta appena visibile quando i contenuti hanno uno sfondo nero, i colori chiari come l'oro e l'argento risultano più vividi e lo scenario si fonde più facilmente con l'ambiente circostante.

La protezione UV dello schermo lo rende adatto al posizionamento all’interno di vetrine di negozi e showroom, come nel caso dell’installazione LG all’interno dello Store Trussardi in occasione dell’ultima Design Week di Milano. L’OLED Transparent LG inoltre può essere installato da solo o all’interno di una struttura video wall.


- click per ingrandire -

“Siamo davvero orgogliosi di poter presentare anche sul mercato italiano una soluzione altamente tecnologica come il nostro OLED Transparent, una delle tecnologie più interessanti nell’attuale panorama del Digital Signage, in grado di combinare la resa delle immagini dinamiche dalla tecnologia OLED con un design elegante e una trasparenza del 38%”, ha commentato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG. “L'utilizzo in ambito business è praticamente senza limiti. Grazie alle sue caratteristiche eccezionali, OLED Transparent di LG è uno strumento senza eguali, in grado di restituire una trasparenza ad altissimi livelli e una resa dei colori impeccabile, aprendo ad infinite possibilità nella riproduzione dei contenuti: una tecnologia che avrà un impatto significativo sul mondo della comunicazione digitale in Italia”.

Per ulteriori informazioni: www.lgbusiness.it

Fonte: Noesis



Commenti