Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netflix aumenta i prezzi nel Regno Unito

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Maggio 2019, alle 17:08 nel canale SOFTWARE

“Sono saliti di 1 e 2 sterline gli abbonamenti Netflix Standard e Premium per i residenti in Gran Bretagna e Irlanda del Nord, giustificati con le oltre 50 nuove produzioni tra film e serie TV programmate per il 2019 nel Regno Unito”


- click per ingrandire -

Dopo i "test" di qualche settimana fa, nel Regno Unito è diventato effettivo l'aumento degli abbonamenti Netflix. A rimanere invariato a £5,99 è il solo piano Basic, che permette la visione in SD su un unico schermo, mentre quello Standard (visione in HD su due dispositivi) sale da £7,99 a £8,99/ mese. Per l'abbonamento Premium (Ultra HD su quattro schermi) ci vogliono invece £11,99, due in più rispetto a prima. Gli aumenti sono già in vigore per le nuove sottoscrizioni e si estenderanno ai vecchi abbonati nelle prossime settimane.

Secondo un portavoce della compagnia, riflettono le somme ingenti investite nella produzione di nuovi film e serie TV, sottolineando come Netflix abbia pianificato nell'anno in corso oltre 50 produzioni nel Regno Unito, tra cui le nuove stagioni di Black Mirror, Sex Education e After Life. L'aumento precedente si era verificato invece nel 2017. Per il 4K/HDR di Netflix gli utenti britannici devono quindi spendere il doppio rispetto ad Amazon Prime Video, che offre diversi contenuti Ultra HD anche in Dolby Vision allo stesso prezzo (£5,99) del piano Netflix Basic.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti