LG: 5 anni di aggiornamenti anche per molti Smart TV 2022 con webOS
Il pianto di aggiornamenti lanciato da LG si estenderà a tutti gli OLED lanciati nel 2022 e ai TV QNED 8K commercializzati nello stesso anno
LG ha fornito nuovi dettagli sul programma webOS RE:New program, che assicura 5 anni di aggiornamenti sugli Smart TV che ne fanno parte. Abbiamo già parlato delle linee guida in una notizia dedicata e anche negli articoli sulla nuova gamma TV QNED e OLED 2024. Le nuove precisazioni vanno a confermare quanto già sapevamo fornendo qualche informazione aggiuntiva. Anzitutto viene ribadito che anche se la base di partenza sono gli Smart TV 2024, i prodotti usciti in precedenza fanno comunque parte del programma di aggiornamenti.
LG ha stilato un elenco partendo dalla gamma 2022:
OLED
- Tutte le serie 2022, cioè A2, B2, C2, G2 e Z2, OLED Flex e OLED Objet Collection Posè
QNED
- Tutti i modelli Mini LED con risoluzione 8K del 2022, cioè QNED99 e QNED95
Da notare che l'elenco non è completo: il piano verrà esteso in futuro ad altri prodotti. L'obiettivo è del resto chiaro: espandendo la base di prodotti dotati della versione più recente di webOS, si creano maggiori opportunità per i fornitori di servizi e contenuti e questo porta valore alla piattaforma stessa, che LG sta cercando di espandere sempre di più, portandola su televisori e monitor realizzati da terzi e abbracciando anche altre categorie di prodotti. Attualmente webOS è installato su oltre 200 milioni di Smart TV LG in tutto il mondo.
Fonte: LG
Commenti (1)
-
Nella notizia viene riportato:
OLED
Tutte le serie 2022, cioè A2, B2, C2, G2 e Z2, OLED Flex e OLED Objet Collection Posè
Ho un oled CS, è uscito nel 2022 e ricevo gli aggiornamenti insieme al C2 e G2, secondo voi rientrerà nel piano dei 5 anni di aggiornamento? Grazie.