AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG: 5 anni di aggiornamenti anche per molti Smart TV 2022 con webOS
Nicola Zucchini Buriani - 04/01/2024, 15:38
“Il pianto di aggiornamenti lanciato da LG si estenderà a tutti gli OLED lanciati nel 2022 e ai TV QNED 8K commercializzati nello stesso anno”


- click per ingrandire -

LG ha fornito nuovi dettagli sul programma webOS RE:New program, che assicura 5 anni di aggiornamenti sugli Smart TV che ne fanno parte. Abbiamo già parlato delle linee guida in una notizia dedicata e anche negli articoli sulla nuova gamma TV QNED e OLED 2024. Le nuove precisazioni vanno a confermare quanto già sapevamo fornendo qualche informazione aggiuntiva. Anzitutto viene ribadito che anche se la base di partenza sono gli Smart TV 2024, i prodotti usciti in precedenza fanno comunque parte del programma di aggiornamenti.

LG ha stilato un elenco partendo dalla gamma 2022:

OLED

  • Tutte le serie 2022, cioè A2, B2, C2, G2 e Z2, OLED Flex e OLED Objet Collection Posè

QNED

  • Tutti i modelli Mini LED con risoluzione 8K del 2022, cioè QNED99 e QNED95

Da notare che l'elenco non è completo: il piano verrà esteso in futuro ad altri prodotti. L'obiettivo è del resto chiaro: espandendo la base di prodotti dotati della versione più recente di webOS, si creano maggiori opportunità per i fornitori di servizi e contenuti e questo porta valore alla piattaforma stessa, che LG sta cercando di espandere sempre di più, portandola su televisori e monitor realizzati da terzi e abbracciando anche altre categorie di prodotti. Attualmente webOS è installato su oltre 200 milioni di Smart TV LG in tutto il mondo.

Fonte: LG