Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

La Corea guida il mercato TV premium

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Giugno 2019, alle 16:24 nel canale DISPLAY

“Gli OLED LG rappresentano oltre la metà dei modelli premium venduti in Europa, mentre in America le preferenze vanno agli LCD di grandi dimensioni, dove Samsung domina incontrastata ”


- click per ingrandire -

Un rapporto IHS Markit evidenzia come LG e Samsung si spartiscano il settore TV premium, definito da quei modelli che superano i 2500 US $. Le preferenze dei consumatori europei ricadono in maggioranza sugli OLED, mentre quelli nordamericani privilegiano gli LCD. Nel primo trimestre 2019 i TV OLED hanno conquistato il 65,1% del mercato premium europeo, mentre negli USA la fascia premium è composta al 63,8% dagli LCD. Secondo le dichiarazioni di un analista di settore raccolte da Business Korea, nel nostro continente i consumatori migrano più velocemente alle nuove tecnologie e preferiscono i tagli medi.


- click per ingrandire -

Negli Stati Uniti invece gli appartamenti più ampi orientano la scelta verso modelli da almeno 70". LG guida il segmento OLED europeo con uno share del 56%, seguita da Sony con il 20,9%, un vantaggio che la casa coreana sta incrementando negli ultimi mesi. Samsung domina invece il settore LCD premium USA con l'82,6%, seguita a grande distanza da LG con il 10,6%. Samsung è leader anche nel mercato TV globale con il 29,4%, mentre LG è seconda con il 16,5%.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti