Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Konka investirà 214 milioni $ nei microLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Dicembre 2019, alle 14:59 nel canale DISPLAY

“La compagnia cinese fonderà un centro di ricerca e sviluppo all'avanguardia specializzato nei microLED, finanziandolo grazie al contributo di un partner connazionale ”


- click per ingrandire -

Con l'ambizione di diventare uno dei leader tra i TV di prossima generazione, Konka Group ha annunciato un investimento di 214 milioni di dollari nella tecnologia microLED. Come parte dell'iniziativa è stata formata una joint venture con Chongqing Liangshan Industrial Investment Co., Ltd., portando il totale ad oltre 365 milioni di dollari. La somma finanzierà sia l'acquisto di equipaggiamenti per la produzione che il comparto R&D, per il quale verrà istituito un centro di ricerca e sviluppo all'avanguardia.

La compagnia cinese ha anche annunciato che al CES 2020 partirà il lancio del marchio nel mercato dei televisori americano, dove finora è stato presente come fornitore OEM per altri produttori. Konka investirà ulteriori somme nelle tecnologie 8K, AIOT e 5G. Konka Group afferma che i suoi investimenti in ricerca e sviluppo sono aumentati del 14,74% rispetto allo stesso periodo del 2018. Samsung è stata finora la compagnia a credere di più nei microLED, che hanno attratto comunque anche l'interesse di concorrenti come Sony, LG, BOE e Hisense.

Fonte: HD Guru



Commenti