Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TCL: nuovi TV Mini LED al CES 2020

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Dicembre 2019, alle 12:08 nel canale DISPLAY

“Durante l'imminente mostra di Las Vegas, TCL svelerà dei nuovi TV Mini LED che dovrebbero avere un local dimming più accurato ed essere disponibili in un maggior numero di versioni ”


- click per ingrandire -

TCL ha annunciato che presenterà al CES 2020 dei TV Mini LED di nuova generazione, non specificandone comunque le caratteristiche tecniche. Si possono quindi solo avanzare delle ipotesi, come ad esempio l'incremento del numero di MiniLED per un controllo più accurato della retro-illuminazione o un maggiore disponibilità di versioni, sia per le dimensioni dello schermo che per la risoluzione. TCL ha introdotto i Mini LED negli Android TV serie 8 lanciati negli USA all'inizio del 2019, ribattezzandola in Europa come serie X10.

Il recente 65X10 dispone di 15.360 Mini LED suddivisi in gruppi di 20, per un controllo locale della luminosità a 768 zone. La versione 8K da 75" ne impiega invece oltre 25.000 e potrebbe ricomparire a Las Vegas dopo IFA 2019. Questo modello ha una luminosità di 1200 NIT, ingressi HDMI 2.1, supporto Dolby Vision e Dolby Atmos. Ulteriori dettagli sono rinviati alla conferenza stampa del 6 gennaio, dove TCL dovrebbe comunicare anche i piani per la distribuzione nei vari mercati.

Fonte: AV Forums



Commenti