IFA: TV Toshiba Alexa/Borderless/Wallpaper

Riccardo Riondino 06 Settembre 2017, alle 10:40 Display e Televisori

Vestel presenta alla fiera di Berlino una gamma LCD 4K controllabile con gli smart speaker Echo di Amazon, un prototipo da 65" privo di cornici e la propria versione del TV OLED Wallpaper


- click per ingrandire -

I nuovi TV OLED Dolby Vision sono solo una parte della gamma Toshiba esposta a IFA. A Berlino Vestel ha presentato una linea LCD 4K compatibile con l'assistente virtuale Alexa di Amazon. Sono completamente controllabili impartendo comandi vocali, dall'accensione/spegnimento, alla selezione degli ingressi/canali, alla regolazione del volume, tramite gli smart speaker Echo o Echo Dot. Questa serie è suddivisa in tagli da 43" a 75", con prezzi indicativi a partire dai 400,00€.


- click per ingrandire -

Altra novità di IFA 2017 è il TV "borderless" 4K da 65", dal pannello simile a una superficie in vetro completamente uniforme. È realizzato con una tecnica di stampaggio ad iniezione e rifinito con una speciale pellicola laminata, che ha consentito di eliminare la separazione tra le cornici e lo schermo. Il pannello risulta inoltre immune alle riflessioni ambientali. Tecnicamente viene dichiarata una copertura al 99% del range DCI-P3, con supporto HDR10, Dolby Vision e HLG.

Viene utilizzata anche qui la piattaforma proprietaria Smart Portal, con app Netflix e YouTube e accesso al market Opera TV. Gli ingressi HDMI sono quattro, mentre l'audio supporta il DTS TruSurrround e il DTS HD. Si tratta comunque di un modello di cui è ancora incerta la commercializzazione, essendo attualmente allo stadio di prototipo.

Come diversi altri produttori, tra i quali Metz e Grundig, anche Toshiba infine ha presentato un Wallpaper OLED TV ultra sottile da parete, a cui è stato assegnato il nome di Poster TV.

Fonte. What Hi-FI, AV Forums

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Tech72

    06 Settembre 2017, 11:25

    Vestel? No grazie, hanno una qualità pietosa sia come costruzione che come durata.

Focus

News