Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Metz OLED TV Wallpaper

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Settembre 2017, alle 10:00 nel canale DISPLAY

“Il marchio tedesco mostra la propria versione dell'OLED ultra sottile da parete a montaggio magnetico, derivato dal modello Skyworth dello stesso produttore, il cui arrivo è previsto non prima del 2018 ”


- click per ingrandire -

Presso l'area Metz a IFA 2017 (Stand 201 - Hall 6.2b) è in esposizione l'OLED Wallpaper 4K da 65" e 3,6mm di spessore. Il livello di finitura appare decisamente in linea con la tradizione del marchio tedesco, mentre il design evidenzia chiaramente la parentela con il modello Skyworth da cui deriva. Grazie all'elettronica e il set di connettori racchiusi in una unità esterna, il peso del pannello è contenuto in soli 8 kg.


- click per ingrandire -

Per fissarlo a parete basta quindi utilizzare dei magneti, mentre a interfacciare i due componenti provvede un cavo ottico extra piatto. Il cavo può essere anche verniciato per risultare virtualmente invisibile. Una soluzione indubbiamente elegante, vista per la prima volta sul prototipo LG Display del 2015, prima di essere riproposta nel TV OLED W7.


- click per ingrandire -

L'unità esterna contiene anche il sistema audio JBL, compreso un altoparlante che si solleva dalla propria sede al momento dell'accensione. Anche questo sistema sembra analogo a quello utilizzato da LG, suggerendo una possibile compatibilità Dolby Atmos.


- click per ingrandire -

Per avere conferma di'questa ipotesi bisognerà tuttavia attendere ancora, così come per conoscere il prezzo e le ulteriori specifiche. Ancora da definire anche la data di lancio, prevista comunque per il 2018. Un dato certo è invece il passaggio dei televisori Metz al sistema operativo Android TV, con integrato l'assistente vocale Alexa di Amazon.



Commenti