I TV OLED Samsung esordiranno dopo il CES
Secondo gli ultimi rapporti dei media coreani, Samsung sta per concludere l'accordo con LG Display per la fornitura di schermi OLED per televisori, ma né i modelli WRGB né i QD-OLED saranno presenti a Las Vegas a gennaio
Nuovi rapporti dei media coreani confermano che Samsung Electronics è vicina a concludere un accordo con la rivale LG Display per la fornitura di pannelli OLED e LCD. Il valore del contratto per l'anno prossimo è di circa 2,5 miliardi di dollari, secondo quanto riferito a Korea JoonAng Daily da Jeff Kim, analista presso KB Securities. Kim sostiene che lo sviluppo dei televisori WOLED Samsung è già ben avviato e che verranno lanciati probabilmente entro la prima metà del 2022. L'analista di UB Industry Research Yi Choong-hoon prevede che Samsung acquisterà da LG Display due milioni di pannelli OLED e cinque milioni di LCD.
Le voci su un accordo tra Samsung Electronics e LG Display circolano già dalla primavera scorsa e sono riapparse a novembre grazie a The Elec. Articoli successivi sostengono che la gamma TV Samsung 2022 premium sarà composta nell'ordine da Neo QLED 8K, OLED 4K e Neo QLED 4K. Samsung dovrebbe utilizzare i pannelli WOLED per i prossimi due-tre anni, passando poi a usare solo QD-OLED. Sembra però che i televisori OLED Samsung non debutteranno al CES 2022 come ipotizzato. Un portavoce della compagnia ha infatti dichiarato a Korea JoonAng Daily che né i TV QD-OLED nè i WOLED Samsung saranno presenti a Las Vegas, anche se potrebbero essere almeno citati durante la conferenza stampa.
Fonte. HDTVTest
Commenti (1)
-
Mossa molto stupida, o molto furba..