I TV OLED Samsung esordiranno dopo il CES

Riccardo Riondino 24 Dicembre 2021, alle 10:25 Display e Televisori

Secondo gli ultimi rapporti dei media coreani, Samsung sta per concludere l'accordo con LG Display per la fornitura di schermi OLED per televisori, ma né i modelli WRGB né i QD-OLED saranno presenti a Las Vegas a gennaio


- click per ingrandire -

Nuovi rapporti dei media coreani confermano che Samsung Electronics è vicina a concludere un accordo con la rivale LG Display per la fornitura di pannelli OLED e LCD. Il valore del contratto per l'anno prossimo è di circa 2,5 miliardi di dollari, secondo quanto riferito a Korea JoonAng Daily da Jeff Kim, analista presso KB Securities. Kim sostiene che lo sviluppo dei televisori WOLED Samsung è già ben avviato e che verranno lanciati probabilmente entro la prima metà del 2022. L'analista di UB Industry Research Yi Choong-hoon prevede che Samsung acquisterà da LG Display due milioni di pannelli OLED e cinque milioni di LCD.


- click per ingrandire -

Le voci su un accordo tra Samsung Electronics e LG Display circolano già dalla primavera scorsa e sono riapparse a novembre grazie a The Elec. Articoli successivi sostengono che la gamma TV Samsung 2022 premium sarà composta nell'ordine da Neo QLED 8K, OLED 4K e Neo QLED 4K. Samsung dovrebbe utilizzare i pannelli WOLED per i prossimi due-tre anni, passando poi a usare solo QD-OLED. Sembra però che i televisori OLED Samsung non debutteranno al CES 2022 come ipotizzato. Un portavoce della compagnia ha infatti dichiarato a Korea JoonAng Daily che né i TV QD-OLED nè i WOLED Samsung saranno presenti a Las Vegas, anche se potrebbero essere almeno citati durante la conferenza stampa.

Fonte. HDTVTest

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News