Hisense: vendite in crescita per i TV nel primo semestre 2023

Nicola Zucchini Buriani 24 Luglio 2023, alle 12:19 Display e Televisori

In controtendenza con l'andamento del mercato, il colosso cinese cresce sia nelle vendite a valore sia in termini di unità, aumentando la sua quota nei primi 6 mesi del 2023


- click per ingrandire -

Prosegue la crescita di Hisense nel mercato TV: le ultime rilevazioni di GfK, relative al primo semestre 2023, confermano il buon andamento del colosso cinese, che aveva chiuso anche il primo trimestre con dati positivi. Il risultato è rilevante anche per via di un andamento globalmente negativo per il settore: il 2023 sarà nuovamente all'insegna della contrazione, come confermato anche da Trendforce e Omdia. La crescita di Hisense è quindi in controtendenza: nei primi 6 mesi dell'anno ha aumentato le vendite sia in termini di valore, +33% rispetto al 2022, sia in quantità, con un +39% su base annua.

Hisense ha incrementato anche le sue quote: si parla di un +8,2% in termini di quantità e +7% a valore, oltre il doppio rispetto al 2022. Il mese di giugno è stato particolarmente positivo: la quota in termini di unità si è attestata al 10,3% mentre quella a valore ha raggiunto il 9,2%. Crescono anche le vendite online, soprattutto a maggio e giugno e in special modo quelle riguardanti gli schermi di ampia diagonale, cioè sopra i 70", un segmento dove Hisense è tra i marchi più gettonati, sicuramente per via dell'ampia scelta e per i prezzi spesso molto aggressivi.

Tra i prodotti più apprezzati viene menzionata la serie QLED E7 (ritratta nell'immagine in apertura), disponibile nei tagli dai 43" ai 65" e provvista di retroilluminazione Full LED Array, Quantum Dot e Dolby Vision. Ricordiamo che di recente Hisense ha presentato la gamma TV 2023, che vi abbiamo descritto in dettaglio in questo articolo.

Fonte: Hisense

Commenti

Focus

News