Hisense: OLED Series X in arrivo in Europa
Sarà disponibile da luglio nel nostro continente la prima serie OLED del marchio cinese, dotata di alcune migliorie rispetto alla versione introdotta in Australia nell'autunno scorso
Hisense sta per portare la sua prima serie di televisori OLED anche in Europa, dove la commercializzazione partirà dal prossimo 1° luglio. Su Amazon.uk è già possibile preordinare a £1599 la versione da 55" (H55O8BBUK). La compagnia cinese ha lanciato la Series X OLED in Australia lo scorso novembre, dove però viene attualmente venduta sottocosto per lo scarso successo riscontrato. Dando uno sguardo alle specifiche dichiarate da Amazon, si notano però delle differenze a favore della versione europea.
Viene riportata infatti la compatibilità con tre formati HDR, incluso quello con metadati dinamici Dolby Vision. Il supporto dei soli formati statici HDR10 e HLG è stato uno dei aspetti criticati nelle recensioni della Series X distribuita in Australia. Ulteriori migliorie sono il sistema audio Dolby Atmos e la piattaforma VIDAA U aggiornata alla versione 3.0 con intelligenza artificiale. Il telecomando dispone di tasti per l'accesso diretto a Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e Rakuten TV.
Fonte: OLED-Info, Amazon