AV Magazine - Logo
Stampa
 
Hisense: OLED Series X in arrivo in Europa
Riccardo Riondino - 03/06/2019, 15:29
“Sarà disponibile da luglio nel nostro continente la prima serie OLED del marchio cinese, dotata di alcune migliorie rispetto alla versione introdotta in Australia nell'autunno scorso ”


- click per ingrandire -

Hisense sta per portare la sua prima serie di televisori OLED anche in Europa, dove la commercializzazione partirà dal prossimo 1° luglio. Su Amazon.uk è già possibile preordinare a £1599 la versione da 55" (H55O8BBUK). La compagnia cinese ha lanciato la Series X OLED in Australia lo scorso novembre, dove però viene attualmente venduta sottocosto per lo scarso successo riscontrato. Dando uno sguardo alle specifiche dichiarate da Amazon, si notano però delle differenze a favore della versione europea.


- click per ingrandire -

Viene riportata infatti la compatibilità con tre formati HDR, incluso quello con metadati dinamici Dolby Vision. Il supporto dei soli formati statici HDR10 e HLG è stato uno dei aspetti criticati nelle recensioni della Series X distribuita in Australia. Ulteriori migliorie sono il sistema audio Dolby Atmos e la piattaforma VIDAA U aggiornata alla versione 3.0 con intelligenza artificiale. Il telecomando dispone di tasti per l'accesso diretto a Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e Rakuten TV.

Fonte: OLED-Info, Amazon