Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Hisense, Loewe e Sharp supportano DTS Play-Fi

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Marzo 2021, alle 12:34 nel canale DISPLAY

Loewe e Hisense, ai quali si aggiungerà anche Sharp, lanceranno nel 2021 i loro primi prodotti DTS Play-Fi, il sistema wireless multiroom che supporta l'audio surround 5.1 e l'Hi-Res Audio


- click per ingrandire -

Loewe e Hisense si uniranno nel 2021 a Philips, la prima a presentare degli smart TV compatibili DTS Play-Fi. Nella lista dei partner è apparso anche Sharp, che comunque non ha ancora pubblicato un annuncio ufficiale. DTS Play-Fi è un protocollo multiroom che permette di formare un sistema composto da 32 unità, di cui fino a 16 a riprodurre lo stesso programma. Supporta lo streaming di file lossless 16 bit/48 kHz con latenza inferiore al millisecondo, spingendosi fino ai 24 bit/192 kHz in modalità Critical Listening, nonché l'audio surround 5.1.


- click per ingrandire -

I primi prodotti Loewe sono annunciati per la prima metà del 2021, mentre quelli Hisense nella seconda. A parte cenni sull'audio wireless surround e multiroom, le dichiarazioni delle due compagnie non contengono dettagli sui prodotti. DTS Play-Fi viene già supportato da smart TV, altoparlanti, soundbar, set-top box e ricevitori A/V prodotti da diversi marchi:

Aerix
Anthem
Arcam
Audiolab
Definitive Technology
DISH TV
Elite
Integra
Klipsch
MartinLogan
McIntosh
Mission
Onkyo,
Paradigm
Philips
Phorus
Pioneer
Polk Audio
Porsche Design
Quad
Rotel
Sonus faber
Soundcast
SVS Sound
Wharfedale
Wren Sound

Per ulteriori informazioni: play-fi.com/it

Fonte: Flatpanels HD



Commenti