Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

FPS Boost/Auto HDR per Xbox Series X/S

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Marzo 2021, alle 15:43 nel canale GAMING

A partire dal 16 marzo, Xbox Series X/Series S potranno visualizzare in HDR e con frame rate duplicato/quadruplicato titoli come "Watch Dogs 2" o "Far Cry 4"


- click per ingrandire -

Xbox Series X/S stanno per aggiungere le funzioni FPS Boost e Auto HDR, che daranno nuova linfa ad alcuni giochi di vecchia generazione. La retrocompatibilità è un fattore su cui Microsoft ha investito molto, includendo ogni versione di Xbox precedente e senza ricorrere a patch come su Xbox One X. Con FPS Boost è possibile duplicare o in alcuni casi quadruplicare i fotogrammi dei giochi supportati. Xbox Series X spinge la frequenza fino a 120 Hz, mentre Series S si ferma a 60. In alcuni casi tuttavia si potrebbe verificare un abbassamento della risoluzione. 


- click per ingrandire -

Auto HDR convertirà invece la gamma dinamica standard (SDR) tramite un'innovativa tecnologia sviluppata da Xbox Advanced Technology Group. I primi giochi compatibili sono Far Cry 4, Sniper Elite 4, Watch Dogs 2, UFC 4 e New Super Luckys Tale, un elenco che si aggiornerà costantemente circa ogni due settimane. Si potrà sempre scegliere se attivare o meno le due nuove opzioni dal menu della dashboard. I cambiamenti saranno attivi una volta riavviato il gioco. L'aggiornamento sarà disponibile dal 16 marzo, contemporaneamente al lancio delle cuffie Dolby Atmos Xbox Wireless Headset, ma gli abbonati Xbox Game Pass possono provarlo in anteprima. 

Fonte: 4KFilme, Area DVD



Commenti