Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Hisense al primo posto assoluto nelle spedizioni TV a dicembre 2022

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Febbraio 2023, alle 15:31 nel canale DISPLAY

Sulla spinta della sponsorizzazione della Coppa del Mondo FIFA 2022, nel dicembre scorso il marchio Hisense si è piazzato al primo posto per spedizioni di TV a livello globale


- click per ingrandire -

Hisense continua a consolidare la sua posizione tra i primi produttori di televisori a livello mondiale, come dimostra il recente "2022 Monthly Report of Global TV Shipment Volume of TV Brands" pubblicato da AVC Revo. L'analisi evidenzia come, dopo il secondo posto registrato tra gennaio e ottobre 2022, il marchio cinese abbia ottenuto risultati ancora migliori in chiusura dell'anno scorso. Nel dicembre 2022 infatti Hisense ha raggiunto 2.326 milioni di unità, che gli sono valse il primato assoluto nelle spedizioni di televisori a livello globale. La sua quota di mercato ha raggiunto il 12,06%, mentre le esportazioni sono aumentate del 12,2% rispetto all'anno precedente, registrando una rapida crescita in Europa, Giappone e nei mercati emergenti.


- click per ingrandire -

Si ritiene che una spinta decisiva sia arrivata dalla recente Coppa del Mondo FIFA 2022, di cui Hisense è stato sponsor ufficiale. In termini di valore, dunque non quantitativi, Hisense si è piazzata invece al quarto posto assoluto nel 2022 secondo le rilevazioni Omdia.

Fonte: Naper Multimedia



Commenti