Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

McIntosh MHT300, ricevitore A/V HDMI 2.1 e Dirac Live

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Febbraio 2023, alle 16:55 nel canale HT

McIntosh espande la gamma A/V con un sintoamplificatore Dolby Atmos/DTS:X 7.2 canali, dotato di sistema di autocalibrazione Dirac Live e ingressi HDMI 2.1 8K, espandibile fino a 7.2.4 canali


- click per ingrandire -

McIntosh presenta il sintoamplificatore Home Theater MHT300, che permette configurazioni 5.2.2 canali nei formati Dolby Atmos e DTS:X. Si possono inoltre aggiungerne altri quattro collegando un finale esterno alle uscite a basso livello Height 1 / Height 2, arrivando così a gestire fino a 7.2.4 canali. Sono previsti quattro ingressi HDMI 2.1 da 40Gbps per il pass-through 8K/60p e 4K/120p, nonché il video 3D, il range BT.2020, il campionamento 4:4:4 e i formati HDR Dolby Vision, HDR10 e HLG. L'unica altra funzione HDMI 2.1 supportata tuttavia è eARC per la singola uscita HDMI a disposizione.


- click per ingrandire -

Le connessioni sono completate dai quattro ingressi S/PDIF (2 ottici / 2 coassiali) e i terminali RS232, trigger12V e IR per il controllo e l'accensione remota. Il punto di forza comunque è lo stadio finale, capace  di erogare una potenza di 120W/8 ohm e 150W/4 ohm con tutti e sette i canali in funzione contemporaneamente. L'autocalibrazione del sistema in ambiente è affidata alla tecnologia Dirac Live. Con altri amplificatori McIntosh condivide le tecnologia Power Guard, per evitare danni ai diffusori provocati dal clipping, e la protezione dai corto-circuiti Sentry Monitor.


- click per ingrandire -

È previsto inoltre lo spegnimento automatico dopo un determinato periodo di inattività e, viceversa, l'accensione senza alcun intervento dell'utente appena rilevato un segnale dall'impianto HT. Il sintonizzatore radio integrato è solo analogico (FM). Non mancano le alette per il montaggio a rack 3U.

Il McIntosh MHT300 sarà disponibile dal prossimo mese di marzo al prezzo di $8.000 USD.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: Home Theater Hi-Fi



Commenti