Hisense conquista la seconda posizione a livello globale per le spedizioni di TV

Nicola Zucchini Buriani 22 Novembre 2022, alle 16:30 4K e 8K

Il marchio cinese ha incrementato le spedizioni di TV del 18% a livello globale nel compreso tra gennaio e ottobre 2022


- click per ingrandire -

Hisense ha conquistato la seconda posizione nel mercato globale dei TV nel periodo compreso tra gennaio e ottobre 2022. Ad affermarlo sono i dati riportati dai ricercatori di AVC Revo e riferiti alle spedizioni. Il colosso cinese ha piazzato complessivamente 19,6 milioni di televisori, ottenendo una crescita pari al 18%. L'andamento positivo era stato già riportato da Omdia, che pur collocando Hisense in una posizione più bassa ne certificava gli ottimi risultati, in controtendenza con l'andamento del settore. Le vendite sono infatti diminuite per otto mesi consecutivi nel corso dell'anno, con un calo complessivo del 5,9% nei primi tre trimestri.

Il mercato dove si sono registrati i migliori risultati è quello interno: in Cina le spedizioni sono aumentate del 30% anno su anno con il fatturato cresciuto del 25,19%. Anche negli altri Paesi l'andamento è stato sempre positivo e ha permesso di raggiungere un +13% su base annua. AVC Revo ritiene che gli ottimi risultati siano il frutto di una gamma ampia e variegata di prodotti, capaci di rispondere alle esigenze di una molteplicità di consumatori.

Vanno inoltre considerati gli investimenti fatti in ambito sportivo per aumentare la notorietà del marchio, ad esempio la sponsorizzazione dei Mondiali di calcio in Qatar, che Hisense ha sfruttato per promuovere prodotti come la serie U7H. Hisense ha potuto inoltre contrastare le fluttuazioni dei prezzi delle materie prime grazie ad una efficiente catena di fornitura, un fattore che ha permesso di mantenere più stabili i costi di produzione.

Fonte: Hisense

Commenti

Focus

News