Gli OLED LG Display ricevono la prima certificazione "Perfect Black"
Gli OLED LG Display ottengono per primi la certificazione "Perfect Black" di UL Solutions, che attesta la capacità di riprodurre neri profondi in un ambiente senza tende in pieno giorno
LG Display ha annunciato che i suoi pannelli OLED hanno ottenuto la certificazione "Perfect Black" di UL Solutions, organizzazione indipendente che misura la qualità e le prestazioni degli schermi usati nell'elettronica di consumo. Nel comunicato stampa viene spiegato come la maggior parte dei display consumer venga influenzata dalla luce esterna nella riproduzione dei colori, inclusi i neri. UL Solutions ha valutato i livelli del nero di varie tipologie di schermi in un ambiente dalla luminosità di 500 lux, che corrisponde all'incirca al livello di una stanza in pieno giorno a tende spalancate.
In questa situazione, i pannelli OLED LG Display hanno ottenuto un livello del nero di 0,15 cd/m2, contro le 0,24 cd/m2 che sono il benchmark "Perfect Black" per il settore, i primi a raggiungere questo risultato. I colori risultano di conseguenza più realistici e le immagini più nitide rispetto ad altri tipi di display. Il risultato si aggiunge alla certificazione "100% Colour Fidelity" assegnata agli OLED da Intertek, azienda globale di test e certificazione dei prodotti.
Fonte: HDTVTest
Commenti (1)
-
Mi fa morire il marketing dei coreani in generale
Quale senso avrebbe misurare il nero in ambiente luminoso se non per esaltare il difetto del pannello OLED della concorrente ?