Gaming Hub arriverà anche sugli Smart TV Samsung 2020

Nicola Zucchini Buriani 23 Agosto 2023, alle 18:31 Display e Televisori

L'hub include servizi cloud gaming come Xbox di Microsoft, Ge-Force Now di NVIDIA, Utomik, Antstream Arcade, Blacknut e anche Luna di Amazon


- click per ingrandire -

Durante la conferenza tenutasi alla Gamescom di Colonia, Samsung ha annunciato che il Gaming Hub arriverà anche sugli Smart TV commercializzati nel 2020. Gaming Hub è un'area presente all'interno degli Smart TV 2021, 2022 e 2023. La sua funzione è quella di un aggregatore per vari servizi cloud gaming, quelli che consentono di accedere ad una libreria di titoli tramite la connessione alla rete. Non servono PC e console dato che i giochi girano su sistemi in remoto, basta collegare un joypad Bluetooth.

Dalla presentazione al CES 2022, Gaming Hub si è progressivamente arricchito e può ora contare su servizi come Xbox di Microsoft, Ge-Force Now di NVIDIA, Utomik, Antstream Arcade, Blacknut e anche Luna di Amazon che però non è disponibile nel nostro Paese. Al momento non è stato rilasciato un comunicato ufficiale con la lista di tutte le serie 2020 compatibili. Se però scorriamo quella dei prodotti 2021, aggiornati con Gaming Hub alla fine del 2022, possiamo notare che sono compresi tutti i QLED, i Neo QLED e anche alcuni Crystal LED di fascia più alta, oltre ai The Frame. Ci aspettiamo quindi che la compatibilità sia ampia anche per le serie uscite l'anno precedente.


- click per ingrandire -

Samsung ha voluto inoltre rimarcare l'arrivo di Starfield, l'atteso gioco open-world di Bethesda Game Studios che arriverà il 6 settembre su Xbox Game Pass e quindi anche sul Gaming Hub, grazie al servizio cloud di Microsoft. Pete Hines, SVP, Head of Publishing di Bethesda Softworks, ha dichiarato:

"Starfield introduce i giocatori in un nuovo universo enorme, che sarà fantastico sui TV e sui monitor da gioco Samsung. L’opportunità di trasmettere il gioco in streaming direttamente attraverso i prodotti Samsung ci permette di raggiungere un numero ancora maggiore di giocatori. Il nostro team è entusiasta di portare Starfield nelle mani dei giocatori di tutto il mondo. Ci vediamo tra le stelle!”.

Fonte: Samsung

Commenti

Focus

News