Samsung Gaming Hub supporta ora il cloud gaming di Antstream Arcade e Blacknut

Nicola Zucchini Buriani 01 Giugno 2023, alle 15:46 Gaming

I due servizi si aggiungono a quelli già disponibili, cioè Xbox, GeForce NOW, Utomik e Luna


- click per ingrandire -

Il Gaming Hub di Samsung si arricchisce con due nuovi servizi cloud gaming: Antstream Arcade e Blacknut, il cui arrivo era già stato annunciato alla fine del 2022. Il rilascio è partito oggi in otto Paesi tra cui l'Italia, oltre a Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Brasile. Antstream Arcade è un servizio incentrato sul "retro gaming", cioè su un archivio di classici che comprende oltre 1.400 titoli. Sono inclusi giochi come "Galaga", "Dig Dug" e "Double Dragon". Il debutto sui TV Samsung è accompagnato da un'offerta speciale: l'accesso alla piattaforma per 12 mesi viene proposto al prezzo di 12 euro.

Blacknut propone invece oltre 500 titoli premium con la sottoscrizione di un abbonamento mensile da 14,99 euro. Sono inclusi giochi come "Ryse: Son of Rome", "WRC 9" e "Metro Exodus". Fino al 30 agosto ci si potrà iscrivere al servizio tramite il Gaming Hub, ottenendo 15 giorni di prova gratuiti. I due nuovi servizi si aggiungono a quelli già da tempo disponibili: Xbox di Microsoft, GeForce NOW di Nvidia, Utomik e Luna di Amazon (non presente in Italia).


- click per ingrandire -

Mike Lucero, Head of Product Management for Gaming per Samsung Electronics, ha dichiarato:

"Samsung Gaming Hub offre ai giocatori nuovi modi per accedere ai titoli che amano e per scoprire novità proposte dai nostri partner, senza la necessità di possedere una console. Con Antstream Arcade e Blacknut abbiamo semplificato ancora di più l'accesso ai giochi. Adesso tutto quello che l'utente deve fare è prendere il telecomando del TV Samsung e divertirsi con giochi come "Pac-Man" e "Chi vule essere milionario?", oppure abbinare un controller Bluetooth per accedere a migliaia di classici che spaziano tra tutti i generi. Con sempre più titoli e modi per giocare, non c'è mai stato un momento migliore per divertirsi su Samsung Gaming Hub."

Fonte: Samsung

Commenti

Focus

News