Formula 1 in HD: è ufficiale!

Gian Luca Di Felice 13 Gennaio 2011, alle 12:22 Display e Televisori

Dopo le tante indiscrezioni dei mesi scorsi che lasciavano ben sperare, ora arriva la conferma ufficiale: il mondiale di Formula 1 sarà trasmesso dal 2011 in alta definizione. Ricordiamo che la F1 è rimasto l'ultimo grande evento sportivo ancora in SD

Dopo le diverse sperimentazioni e i segnali di apertura da parte del capo del circus della Formula 1 (vedi news), ora arriva finalmente la conferma ufficiale: nel 2011 tutte le gare del Mondiale di Formula 1 (qualifiche comprese) saranno trasmesse in HD. La notizia è stata ufficializzata dalla Formula One Management (FOM), che detiene i diritti e la gestione della trasmissione delle gare. A partire dal prossimo 13 marzo in Bahrein tutte le 20 gare del Mondiale 2011 saranno trasmesse a 1080i con encoding Mpeg2 da ben 42 Mbit/s!

La FOM sta ora siglando gli accordi con le emittenti televisive e al momento Sky Germany ha già confermato che trasmetterà tutte le gare in HD. Rimaniamo a questo punto in attesa di sapere se anche la Rai siglerà l'accordo e ci proporrà le gare in alta definizione sul canale Rai HD.

Fonte: FOM

Commenti (96)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • ais001

    16 Gennaio 2011, 23:35

    ... lo si pagava anche prima per niente, visto che i canali sono sempre stati in chiaro e non codificati come nel resto del mondo. è una variante tutta nostrana quella di pagare vita natural durante per un prodotto già acquistato (e non parlo solo della tv ). Ora si stanno sognando di integrarlo nella bolletta dell' ENEL per abolire la tassa, visto che è illegale sotto molti aspetti giuridici



    ... detto questo, visto che Sky europa si sta muovendo, speriamo che anche quest'anno torni come qualche anno fa coi suoi canali tematici dedicati
  • dariuzzo88

    17 Gennaio 2011, 00:06

    Originariamente inviato da: batmax63
    dare in ai poveri perchè capo di un governo che di difendere gli operai a 800 euro lo deve fare per dovere,no?


    Scusa? Non ho capito bene, potresti gentilmente riscriverlo in itaGliano?
  • robertocastorina

    17 Gennaio 2011, 00:40

    Andiamo Dariuzzo, se quoti mezza frase per forza che non si capisce! Quota tutta la frase e togli l'articolo in (che probabilmente è stato un errore di battitura) e vedrai che ti risulterà più chiara...
  • laba

    17 Gennaio 2011, 01:41

    Vabbe ò capito siete contenti è vi piace di pagare Sky

    Resta il fatto che chi non può permettersi Sky, con solo 100 Euro si vede tutto il resto e va bene lo stesso, formula Uno in HD compreso!

    passo e chiudo.
  • dariuzzo88

    17 Gennaio 2011, 04:58

    @Roberto: guarda il post qui sopra. HO scritto ò. Altro orrore di battitura?

    Vabè comunque, che lo faccia la Rai o Sky poco importa. L'importante è che venga trasmessa in HD.

    Saluti e buon Lunedì a tutti. Si va a lavurà.
  • Ciavatta

    17 Gennaio 2011, 12:45

    Originariamente inviato da: dariuzzo88
    Vabè comunque, che lo faccia la Rai o Sky poco importa. L'importante è che venga trasmessa in HD.


    E allora non avete capito proprio nulla.

    Premesso che NON ho Sky e NON lavoro per Sky, premesso che spendere soldi per guardare la TV (canone o abbonamento che sia) la trovo una delle cose più stupide del nostro tempo, il discorso che facevo io pro-sky era tutto incentrato sul fatto che guardarsi un GP su Sky è BELLO, a prescindere dal fatto che può essere trasmesso in 4:3 576i.

    Magari sono offtopic anche io, ma, per tornare a parlare dell'HD e di F1, che la Rai passi la F1 in alta definizione con quel gruppo di peracottari disinformati a presentare il tutto poco mi importa. Da appassionato di Formula 1 preferirei cento volte pagare l'abbonamento minimo indispensabile a Sky e guardarla anche in SD, ma almeno potrei godermi l'evento, piuttosto che passare il tempo a imprecare verso chi sta PALESEMENTE rubando lo stipendio.

    Have fun
  • robertocastorina

    17 Gennaio 2011, 12:48

    Originariamente inviato da: laba
    Resta il fatto che chi non può permettersi Sky, con solo 100 Euro si vede tutto il resto e va bene lo stesso, formula Uno in HD compreso!

    Certamente, ma questo non c'entra col fatto che oggi pagare quel canone è incredibilmente scorretto e che lo Stato ormai non lo rimuoverà più come, allo stesso modo, non lo farà con altre tasse assurde, ad esempio quelle che paghiamo nel prezzo della benzina (stato di guerra, diga del Vajont, ecc...).
  • dariuzzo88

    17 Gennaio 2011, 13:04

    Originariamente inviato da: Ciavatta
    E allora non avete capito proprio nulla


    Si però vedi di calmarti un pò. Qua non siamo un gruppo di 80 enni ultra rincoglioniti che sta tutto il giorno a girarsi i pollici.
  • Ciavatta

    17 Gennaio 2011, 16:09

    Ah, l'88 dopo il tuo nick non è l'età?

    Dai, va che sono calmissimo... E' che ho avuto la sensazione che tutto il berciare Sky Vs. Rai sia nato dal mio post di qualche pagina indietro, e dato che io per primo odio l'idea di pagare Sky e il canone Rai, ci tenevo a chiarire il mio pensiero.
  • GIANGI67

    17 Gennaio 2011, 19:27

    Comunque io la vedo come Ciavatta.
    3000 volte meglio la competenza e professionalita' di Sky piuttosto che il duo Mazzoni-Capelli,con sovrimpressioni degne degli anni 80,collegamenti dai box allucinanti e interruzioni pubblicitarie tipo Capelli,pelato,che pubblicizza lo shampoo...
« Precedente     Successiva »

Focus

News