Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

F1 in HD già nel 2011?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Settembre 2010, all 11:45 nel canale DISPLAY

“Il grande capo della Formula 1 Bernie Ecclestone sembra averci ripensato e dopo aver dichiarato solo qualche mese fa che di F1 in HD non si sarebbe parlato prima del 2012, ora ha affermato in un'intervista alla BBC il probabile arrivo dell'alta definizione già nel 2011”

Formula 1 in HD non prima del 2012! Questo è quanto affermava Bernie Ecclestone a giugno di quest'anno (vedi news). Ma evidentemente le convinzioni dell'ottantenne grande capo del circus della Formula 1 si evolvono veloci quanto le Ferrari, le Red Bull o le McLaren e in un'intervista rilasciata in questi giorni alla BBC sembra aver cambiato idea dichiarando: "penso che passeremo a trasmettere le gare di F1 in HD già dalla prossima stagione".

Finalmente verrebbe da dire! E siamo certi che dopo le precedenti dichiarazioni estive, Ecclestone deve aver ricevuto grandi pressioni da parte delle emittenti televisive (specie quelle a pagamento), da qui il cambio di strategia. Ben venga! Non vedo l'ora di sintonizzarmi sul canale 501 del digitale terrestre, sperando che sull'attuale Ferrari numero 8 campeggi nel 2011 un bel numero 1 da goderci in HD! :-)

Fonte: BBC



Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 27 Settembre 2010, 12:04
Considerando l'avidità dell'individuo in questione sono pronto a scommettere che l'alta definizione sarà un qualcosa di opzionale da far pagare profumatamente alle emittenti quindi se in Italia qualcuno la trasmetterà al massimo sarà Sky HD... dubito la RAI sborserà preziosi soldini (da usare per i superpagati ospiti di Sanremo) per offrire la F1 in HD ai 4 gatti che finora vedono il DTT in HD (anche nelle zone già switchate).
Commento # 2 di: giorusso pubblicato il 27 Settembre 2010, 12:11
...con calma tranquilli...a momenti è ora del 4K...svegliaaaa...ma Bernie deve rimanere lì ancora x molto ? Uno che non ha fatto altro che far calare l'audience di uno sport già un pò noiosetto di suo...qualche innovazione vera sarebbe ora...che sò aprire a nuovi tipi di motorizzazione x es....io crepo dalla voglia di veder contrapposti bolidi a motorizzazione alternativa (elettrica perchè no, darebbe un bel contributo allo sviluppo e in più renderebbe le corse stra-interessanti...oppure anche diesel, wankel, a idrogeno, a celle combustibile, ect.)...
Commento # 3 di: ghiltanas pubblicato il 27 Settembre 2010, 12:35
ovviamente su sky a pagamento immagino...
Commento # 4 di: StarKnight pubblicato il 27 Settembre 2010, 12:46
Originariamente inviato da: giorusso
...con calma tranquilli...a momenti è ora del 4K...


Più che il 4K se si doveva innovare il modo di trasmetterle avrei preferito il 3D stereoscopico che in una gara di macchine può fare davvero la differenza... ma per quello in F1 se rimane ancora Ecclestone al comando dovremo aspettare altri vent'anni
Commento # 5 di: Stefano71 pubblicato il 27 Settembre 2010, 13:10
Scusate...ma io ieri pomeriggio sul canale 501 RAI HD che gara di formula 1 ho visto in HD? non era il GP di Singapore in HD?
...eppure premendo il tasto info della TV dava come risoluzione 1080i...
Commento # 6 di: Paganetor pubblicato il 27 Settembre 2010, 13:52
è la versione SD upscalata dalla rai, non è HD nativo... meglio di niente, ma a quel punto uno scaler buono fa la stessa cosa...
Commento # 7 di: Poppolo pubblicato il 27 Settembre 2010, 13:54
Su SKY un anno fa come era?

Scusate io un anno fa o due mi guardavo la F1 con SKY... Era in hd, senza dubbio, ora cosa è successo? È la Rai che non le manda in hd!?'
Commento # 8 di: Stefano71 pubblicato il 27 Settembre 2010, 13:57
Ahhhh ok risolto l'enigma...
Cmq devo dire che il risultato non era male anzi, se mi chiedi poi, di vedere quello upscalato HD gratis o quello HD nativo ma a pagamento come qualcuno ipotizzava, personalmente mi tengo quello di ieri...ciao
Commento # 9 di: robweb pubblicato il 27 Settembre 2010, 13:58
attualmente le riprese native FIA della F1 (come da articolo) non sono in HD ergo non si può avere HD al massimo si può fare l'upscaling come faceva SKY fino all'anno scorso (quest'anno non trasmette più la F1)
Commento # 10 di: giamic pubblicato il 27 Settembre 2010, 14:06
Non per contaddire ma che sul digitale fosse uno squallido sd upscalato si vedeva facilmente, la differenza con raiuno normale era minima. Niente a che vedere con i canali in hd nativo, proprio un altro pianeta.
Non voglio offendere, ma se c'è gente che non vede la differenza tra hd nativo e sd upscalato, allora c'ha ragione ecclestone che se ne frega!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »