Energy Star 4.0: display a dieta
Lo scorso primo maggio sono entrate ufficialmente in vigore le nuove specifiche 4.0 Energy Star. Guerra aperta ai display energeticamente più dispendiosi, plasma su tutti.
All'atto pratico, d'ora in avanti un display da 50 pollici che volesse ottenere la suddetta certificazione dovrà garantire un livello di efficienza energetica tale da non superare 154 watt di consumo. Con le specifiche 3.0, invece, ne sarebbero bastati 318.
Il giro di vite per i display più esigenti di energia elettrica si farà ancora più serrato a partire dal 2012. Entro due anni infatti verranno rilasciate le specifiche 5.0 che di fatto taglieranno ancora di più i consumi: lo stesso display da 50 pollici di pocanzi non potrà superare 108 watt di consumo. I plasma sono avvisati.
Commenti (6)
-
scusate ma sembra a me o anche la energy star si sta dando da fare per aiutare gli lcd che già dominano il mercato tv ??
-
in effetti 108w per un 50 potrebbero essere la mazzata finale per i plasma... già nei 154w non so quanti ci rientrano effettivamente!
-
Vabeh.. Energy Star è una certificazione privata opzionale.
Se vuoi l'adesivo sul tuo pannello devi sottostare alle condizioni imposte da Energy Star altrimenti non lo metti e amen... il plasma è salvo -
Per me il plasma ce la fà. La motivazione è lo Energy Star 5.0, senza certificazione c'è poca motivazione a darsi da fare.
-
quindi devo riuscire a comprare un plasma 50 prima del 2012 :-D
non vorrei che la gente smettesse di comprarli e quindi panasonic di farli.. sono felicissimo del mio 42 plasma panasonic e non ne ho trovati a led che lo battano..
spero che il plasma si salvi..
non saranno quei 10-20 euro all'anno che mi cambieranno la vita.. -
I Plasma Panasonic sono salvi
[IMG]http://i45.tinypic.com/2lwm3ol.jpg[/IMG]