Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Chimei: Ultra HD per Panasonic e Toshiba?

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 15 Luglio 2013, alle 09:51 nel canale DISPLAY

Il produttore taiwanese che, secondo Digitimes, sarebbe il maggior fornitore di pannelli Ultra HD del momento, sarebbe in trattativa per fornire i propri pannelli Wide Color Gamut a Toshiba e Panasonic

Digitimes ha riportato un'indiscrezione riguardante Chimei Innolux, un produttore di pannelli taiwanese. Secondo la testata asiatica (non sempre particolarmente attendibile, n.d.r.) spetterebbe proprio alla compagnia di Taiwan il primato per quanto riguarda la fornitura di pannelli Ultra HD. Durante il mese di giugno, infatti, la distribuzione di pannelli dotati di risoluzione 3840 x 2160 punti sarebbe da ascrivere per il 65% proprio a Chimei Innolux. La vera notizia è però un'altra: fonti attendibili hanno lasciato intendere la definizione di un possibile accordo con Toshiba e Panasonic, che avrebbe per oggetto proprio la fornitura di pannelli Ultra HD del tipo Wide Color Gamut (WCG), con una copertura di circa il 100% dello spazio colore NTSC. Se l'accordo dovesse andare in porto, rivelandosi veritiero, ci si aspetta che le prime spedizioni avvengano per la fine dell'anno.

Uno dei punti di forza della produzione di Chimei Innolux consiste nella nutrita disponibilità di tagli: i pannelli Ultra HD sono infatti disponibili in diagonali da 39”, 42”, 50”, 58” e 65”. Toshiba e Panasonic potrebbero quindi proporre una vasta gamma di TV, coprendo esigenze e dimensioni molto diverse. Al momento non vi sono dichiarazioni ufficiali dei diretti interessati.

Fonte: Digitimes



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 18 Luglio 2013, 09:25
Le cose stanno diversamente: solo il modello da 84 pollici utilizza un pannello LG Display (e questo lo sanno ormai pure i sassi e l'abbiamo scritto e ripetuto 1000 volte!). Il 55 e 65 pollici Ultra HD di Sony non è fornito da LG. E ti dirò di più: neanche i 55 e 65 pollici Ultra HD di LG appena annunciati in USA sono prodotti in casa e basta andare sul sito di LG Display per trovare la conferma: www.lgdisplay.com (purtroppo il sito è in flash quindi non è possibile linkare le sotto-pagine....comunque basta che selezioni inglese, poi vai su product". Come vedrai, l'unico pannello Ultra HD attualmente prodotto da LG Display è il taglio da 84 pollici.
E la questione era già nota ai più, tant'è che l'avevamo già anticipata a maggio: http://www.avmagazine.it/news/telev...msung_7998.html
Prima di sparare a zero, forse sarebbe meglio informarsi sulle dinamiche di mercato, visto che le scelte dei blasonati marchi coreani e giapponesi posso risultare a volte sorprendenti...addirittura affidandosi a pannelli taiwanesi non esaltanti per i loro top di gamma!! (scusami, ma quando si fa dell'ironia quando so perfettamente di cosa parlo, poi divento cinico!)

Gianluca
Commento # 12 di: Sergio65 pubblicato il 18 Luglio 2013, 13:09
Allora se e' cosi' ho letto o capito male link http://www.flatpanelshd.com/news.ph...p;id=1363590622
Io ho detto che in passato ho letto di commenti negativi sui produttori taiwanesi specialmente AUO,se poi hanno ridotto il gap son felice per loro(noi) ma ricordo per esempio tv Sony Serie EX che montavano sia pannelli AUO che Samsung ebbene stranamente quelli che avevano il pannello AUO lamentava problemi (coni d'ombra,pessimo angolo di visione e cosi via) difatti non ti dico quanti tv con pannello AUO sono ritornati indietro ai negozi qui in Germania.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »