Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: telecomando TV Samsung a ricarica Wi-Fi

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Gennaio 2022, alle 14:19 nel canale DISPLAY

Oltre alla ricarica con luce naturale o artificiale, il nuovo telecomando in dotazione ai TV Samsung 2022 è in grado di raccogliere le onde radio del router e convertirle in energia elettrica


- click per ingrandire -

Gran parte degli smart TV Samsung 2022 sarà equipaggiata con un nuovo telecomando dalla ricarica virtualmente illimitata. Dalla versione dell'anno scorso importa la cella solare nella base, capace di ricaricare l'accumulatore integrato tramite la luce naturale o artificiale lasciando il telecomando capovolto. La novità di quest'anno è un sensore RF che permette di preservare la carica convogliando le onde radio del router Wi-Fi e convertendole in energia elettrica. Anche il design è stato sottoposto a modifiche, eliminando l'incavo per disporre tutti i tasti su un solo livello. La loro disposizione non è stata cambiata, tranne per i pulsanti di selezione rapida, ora riorganizzati in modo da raggruppare Samsung TV Plus, Netflix, Disney + e Amazon Prime Video.


- click per ingrandire -

Rimane naturalmente l'opzione di ricarica tramite USB-C se si vuole eseguire l'operazione rapidamente. Il programma di eco-sostenibilità Samsung prevede in futuro di eliminare completamente le batterie, anche utilizzando altri metodi come lo sfruttamento dell'energia cinetica prodotta scuotendo il telecomando. Nel 2022 verrà inoltre introdotta una versione bianca per un migliore abbinamento estetico con i TV Lifestyle come i The Frame, The Serif e The Sero.

Fonte: 4KFilme



Commenti