Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: TV LG Nano Cell LCD Advanced HDR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Gennaio 2017, all 11:53 nel canale DISPLAY

“A Las Vegas LG presenta la nuova gamma Super UHD con tecnologia Quantum Dots, formata da tre modelli flat che supportano gli standard HDR-10, Dolby Vision, HLG e Advanced HDR di Technicolor, dotati di funzione Active HDR per l'elaborazione "frame-by-frame" con metadati dinamici e piattaforma webOS aggiornata alla v.3.5”


- click per ingrandire -

LG ha presentato al CES 2017 i TV "Super UHD" SJ8000, SJ8500 e SJ9000 dotati di tecnologia "nano cell". Si tratta della nuova gamma LCD hi-end con retro-illuminazione Quantum Dots per il supporto al gamut BT.2020, benché non venga specificata la percentuale di copertura. I nuovi modelli dispongono in aggiunta del "Technicolor Expert Mode", sviluppato in collaborazione con Technicolor per incrementare la fedeltà della riproduzione cromatica.


- click per ingrandire -

Il top di gamma SJ9500 da 55" si caratterizza per il design ultra slim (spessore minimo di 6,9mm), con un esclusivo stand dal design a "mezza luna" che gli dona l'impressione di fluttuare in aria. Dotati di conversione SDR-HDR, i nuovi Super UHD, come già i modelli del 2016, supportano sia lo standard HDR-10 che il Dolby Vision, aggiungendo i nuovi formati HLG e Advanced HDR, quest'ultimo proprietà di Technicolor. Viene inoltre introdotta la funzione Active HDR, che permette l'elaborazione delle immagini HDR per singolo fotogramma e l'inserimento di metadati dinamici se necessari.


- click per ingrandire -

Meno innovazioni vengono invece introdotte dall'aggiornamento di webOS alla versione 3.5 dalla precedente 3.0. È stato ulteriormente migliorato il telecomando Magic Remote, che dispone di tasti per l'accesso diretto a Netflix e Amazon Prime Video, introducendo la nuova funzione Magic Link, che consente di trovare nuovi contenuti e ottenere informazioni sugli attori del programma visualizzato con la pressione di un pulsante.

Prezzi e data di commercializzazione non sono stati comunicati.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 04 Gennaio 2017, 20:12
robetta

e nulla più....

roba da C/C, anzi nemmeno quello...