Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: monitor OLED professionale LG 32EP950

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Gennaio 2021, alle 13:51 nel canale DISPLAY

Il primo monitor OLED LG è un modello professionale destinato a fotografi, grafici e creatori di contenuti audio/video, dotato di pannello Ultra HD con copertura al 99% dei gamut DCI/Adobe RGB, che potrebbe forse essere prodotto da JOLED


- click per ingrandire -

LG espone al CES 2021 il monitor UltraFine OLED Pro 32EP950, dotato di pannello UHD 4K (3840 x 2160) con copertura al 99% dei gamut DCI/Adobe RGB, C/R 1M:1 e supporto KVM. Si tratta del primo monitor LG con tecnologia OLED, il cui pannello da 31,5" non è di origine LG Display. La consociata produce infatti schermi OLED di grande formato per TV e di piccole dimensioni per dispositivi mobili. Il fornitore è invece JOLED, il cui impianto Gen-5,5 situato a Nomi realizza display di taglio medio (10-32 pollici), come quello da 21,5" in dotazione ai monitor Eizo Foris Nova e Asus ProArt PQ22U.


- click per ingrandire -

Al posto della WRGB LG Display, il consorzio nipponico impiega un'architettura RGB top emission realizzata con stampa inkjet. Tra le altre specifiche dichiarate il terminale HDMI, i due DisplayPort (non sono specificate le versioni), e tre porte USB, di cui almeno una Type-C. Anche Samsung dovrebbe nel corso dell'anno lanciare dei monitor OLED, più precisamente i QD-OLED di Samsung Display.

Fonte: Flatpanels HD, AV Watch



Commenti