Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: LG OLED Falls Open Frame

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Gennaio 2019, alle 11:16 nel canale DISPLAY

“Lo stand LG Electronics del CES 2019 accoglie i visitatori con una installazione di 260 schermi OLED Open Frame, la cui possibilità di variare la curvatura permette di realizzare superfici piatte, concave e convesse per simulare una cascata, mostrando una sequenza di immagini suggestive in continuo movimento”


- click per ingrandire -

Dopo l’entusiasmo riscosso dall’OLED Canyon al CES dello scorso anno, lo stand LG Electronics dell'edizione 2019 sfoggia una nuova sorprendente installazione che dimostra le peculiarità dei display OLED Open Frame. Oltre ad essere facilmente installabili in orizzontale e in verticale, la caratteristica principale di questi schermi Full HD è quella di poter impostare il grado di curvatura desiderato, che all'occorrenza può essere anche cambiato in seguito.


- click per ingrandire -

Grazie a queste proprietà, l'installazione “LG OLED Falls” simula il movimento dell'acqua di una cascata, realizzata tramite 260 OLED Open Frame disposti in configurazioni concave, convesse e piatte. Posta all’ingresso dello stand LG (n. 11100) del Convention Center di Las Vegas, mostra una sequenza di immagini suggestive e in continuo movimento.


- click per ingrandire -

I visitatori possono trovarsi di fronte ad un mare di sabbia in un deserto assolato, alla furia delle cascate, all’oceano mosso dalle onde. Oppure ci si può trovare immersi nella foresta pluviale, in un campo di fiori mossi dal vento, essere conquistati dai colori delle nuvole al tramonto, trovarsi circondati da una distesa di lanterne volanti o ammirare lo spettacolo di una nebulosa nello spazio profondo.


- click per ingrandire -

"Il successo riscosso lo scorso anno dall’OLED Canyon ci ha portato a pensare ancora più in grande, ad un’installazione dove il senso di meraviglia e di immersione fossero ancora più sorprendenti”, ha commentato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG. “Grazie alla tecnologia all’avanguardia dei nostri display OLED Open Frame - da poco disponibili anche in Italia per tutte le realtà professionali - all’eccezionale qualità della riproduzione delle immagini e alle infinite possibilità applicative e creative, le LG OLED Falls segnano un nuovo traguardo per il settore e per la nostra azienda, leader nell’innovazione per quanto riguarda il mondo signage e costantemente proiettata verso il futuro.”

Fonte: Noesis



Commenti