Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG OLED Signage Open Frame Curvi

di Franco Baiocchi, pubblicata il 13 Dicembre 2018, alle 12:49 nel canale DISPLAY

LG Electronics annuncia la disponibilità sul mercato italiano della serie EF5E da 55”, display OLED flessibili dedicati al signage, con la peculiarità di poter calibrare la curvatura a seconda delle esigenze di installazione

LG Electronics annuncia la disponibilità sul mercato italiano della serie EF5E da 55”, OLED Signage Open Frame Curvi versione Flexible. Era già stato possibile visionare al CES, all’ISE e all'IFA un'installazione di tali display, l'OLED Canyon (60 display a ISE, 246 a IFA e al CES), disposti in modo da simulare le forme ondulate di un canyon naturale di roccia di cui abbiamo parlato in questa news dedicata all'IFA e in questa dedicata al CES.

Questi display OLED Open Frame hanno una risoluzione Full HD di 1920x1080 e, grazie alla loro dimensione e al loro particolare layout, possono essere facilmente installati sia in orizzontale che in verticale. La novità principale è legata alla possibilità di impostare il grado di curvatura desiderato tramite un calibratore ad hoc. Gli utilizzatori non solo possono impostare la curvatura iniziale del pannello, ma possono anche cambiarla in seguito, in caso di installazioni successive. 

"Nel corso dei grandi eventi che ci hanno visto protagonisti quest’anno, dal CES di Las Vegas all’IFA di Berlino, passando per l’ISE di Amsterdam, abbiamo ricevuto molti feedback positivi sui nostri OLED Open Frame a curvatura regolabile. La qualità della nostra soluzione tecnologica e l’esperienza visiva che offrono hanno colpito molti visitatori", ha commentato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG"In questi giorni stiamo dando il via ad alcuni progetti in Europa che riguardano proprio questo tipo di display. Vogliamo evidenziare il carattere fortemente innovativo della serie 55EF5E, con una curvatura modificabile a seconda delle necessità e con un valore aggiunto importante: quello di riusabilità in caso di installazione successive in contesti diversi. Un prodotto che ora è disponibile per tutte le realtà professionali, anche in Italia.”

fonte: Noesis



Commenti