CES: Dell U3224KB, monitor 6K HDR da 32 pollici con pannello IPS Black

Nicola Zucchini Buriani 05 Gennaio 2023, alle 09:10 Display e Televisori

Il nuovo monitor Dell è certificato VESA DisplayHDR 600 ed è dotato di un ingresso HDMI 2.1 e un DisplayPort 2.1


- click per ingrandire -

Dell ha annunciato l'arrivo di varie novità che arricchiranno la sua gamma di monitor 2023. Il prodotto più interessante è sicuramente il Dell UltraSharp 32 6K Monitor, nome in codice U3224KB. Il pannello usato è tutt'altro che convenzionale: parliamo di un LCD W-LED con risoluzione 6K, 6144 x 3456 pixel. Definizione a parte, è la tipologia di LCD a rendere il Dell un modello degno di attenzione: parliamo infatti di IPS Black, la tecnologia portata per la prima volta al CES 2021 da LG. I pannelli IPS Black sono stati sviluppati da LG Display per ovviare ai più evidenti limiti degli LCD IPS: il livello del nero alto e il conseguente ridotto rapporto di contrasto.


- click per ingrandire -

Dell dichiara un livello del nero fino al 41% più basso e un rapporto di contrasto fino a 1,4 volte più alto, quando si visiona il monitor con un'angolazione di 45 gradi in orizzontale. Anche la fedeltà cromatica migliora fino a 1,2 volte, specialmente sui livelli più bassi della scala dei grigi. U3224KB è compatibile con HDR ed è certificato VESA DisplayHDR 600. Il monitor è anche adatto per le video-conferenze: c'è una webcam 4K HDR integrata che regola automaticamente l'inquadratura (per mantenere il soggetto al centro), la luminosità, la nitidezza ed è provvista di un otturatore automatico (SafeShutter). La voce viene catturata tramite microfoni con cancellazione del rumore.


- click per ingrandire -

L'audio è affidato a due speaker da 14 W. Le connessioni sono poste sul retro e anche sul frontale, all'interno di un'appendice a scomparsa che resta occultata quando non è necessario effettuare collegamenti al volo. Sono presenti un ingresso HDMI 2.1 e una DisplayPort 2.1 in formato mini, cinque USB-A Gen 2 da 10 Gbps, due USB-C da 15 W, una Thunderbolt 4 capace di gestire l'ingresso video e il Power Delivery fino a 140 W, una porta Ethernet. La disponibilità è prevista per la prima metà del 2023.

Fonte: PR Newswire

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • darkgoky

    05 Gennaio 2023, 14:27

    considerando l'arrivo dei cavi type C che supportano i 240 W e che i notebook potenti hanno alimentatori da 240 W è lecito aspettarsi a breve dei monitor con power delivery da 240 W ?

Focus

News