Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Crystal Sound OLED LG 8K 3.2.2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Gennaio 2019, alle 09:03 nel canale DISPLAY

“Il marchio coreano presenterà a Las Vegas un OLED da 88" il cui pannello svolge anche il ruolo di altoparlante multicanale, insieme ad un secondo OLED 8K da 65" e due TV Super Hi-Vision a cristalli liquidi ”

Le novità OLED di LG del prossimo CES non si esauriranno con la nuova gamma di televisori, né con i presunti OLED avvolgibili, rotabili o con diffusori mobili per cambiarne il rapporto di aspetto. Sono previste infatti diverse altre applicazioni, alcune delle quali saranno trattate in una notizia separata. La più interessante è un televisore 8K CSO (Crystal Sound OLED) derivato dal nuovo Z9 da 88". Con il sistema Crystal Sound lo schermo agisce come la membrana di un altoparlante, vibrando impercettibilmente tramite attuatori che gli fanno emettere anche i suoni.

Secondo la fonte originale ce.cn, si tratta inoltre di un sistema Dolby Atmos 3.2.2 (3 frontali + 2 subwoofer + 2 canali height), ovvero l'evoluzione di questa tecnologia attesa da circa un anno.  Allo stand LG dovrebbero essere esposti anche due altri TV 8K totalmente inediti, entrambi con diagonale da 65". Si parla di un modello a cristalli liquidi che affiancherà il 75" SM99 e uno a diodi organici, di cui l'articolo non chiarisce però se sia anch'esso un Crystal Sound OLED. Da ricordare inoltre come la nuova gamma LG possa abbinarsi a diffusori wireless in un sistema fino a 8 canali anche Dolby Atmos, grazie al supporto WiSA Ready

 Fonte: AV Cesar



Commenti