
CES: Hisense QLED Dolby Vision e HDR10+
La nuova gamma LCD Quantum Dots di Hisense sarà compatibile con quattro standard HDR, supportando entrambi gli standard High Dynamic Range con metadati dinamici
Hisense ha annunciato che la linea di televisori QLED che verrà esposta al CES 2019 supporterà ben quattro standard HDR. Un tale livello di compatibilità è offerto solo da LG con i suoi OLED e LCD Nano Cell. Al posto dell'Advanced HDR di Technicolor, la casa cinese ha però scelto l'HDR10+, lo standard con metadati dinamici sostenuto anche da Samsung, Panasonic e Philips. In altre parole i nuovi QLED potranno riprodurre contenuti HDR10, HLG, Dolby Vision e HDR10+. Hisense può quindi vantare al momento una caratteristica davvero esclusiva: il supporto di entrambi i formati High Dynamic Range con metadati dinamici.
Fonte: AV Cesar
Commenti (5)
No, se si vuole essere puntigliosi, Samsung lo ha creato, Panasonic è stata una dei primi ad appoggiarlo, certo poi che, vedasi i lettori Bluray UHD Panasonic che hanno adottato entrambi i formati post aggiornamento, non è inverosimile, ma solo molto difficile.
Ribadisco, in linea di massima il doppio formato è sicuramente più fattibile da parte di LG e Sony.
http://www.avmagazine.it/news/telev...10+-_13987.html