Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

B&O: nuove finiture OLED BeoVision Harmony

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Aprile 2020, alle 14:35 nel canale DISPLAY

“A partire dal 15 aprile, l'OLED Beovision Harmony sarà disponibile anche nelle finiture "Bronze Tone con Walnut" e" alluminio Brass Tone con Smoked Oak", realizzate in collaborazione con l'azienda danese Bjerrum-Nielsen”


- click per ingrandire -

Bang & Olufsen annuncia due nuove finiture di lusso per il già esclusivo OLED Beovision Harmony. Basato sulla serie LG C9, il design del televisore si ispira ad alcuni celebri modelli B&O del passato, tra cui la serie Capri del 1959. Il Beovision Harmony può riprodurre musica anche da spento, collegandosi a servizi streaming come Deezer e TuneIn. In questa modalità lo schermo è ribassato e nascosto in parte dai due pannelli in alluminio/rovere che contengono gli altoparlanti, un sistema LCR quattro vie dalla potenza di 3x100 + 2x50W + 1x50 watt.

Il pulsante di accensione comanda anche l'apertura dei pannelli, che si sollevano di lato come le ali di una farfalla, mentre lo schermo sale all'altezza di visione corretta. Il BeoVision Harmony era disponibile finora nelle versioni rovere/alluminio o tessuto melange/alluminio. Le nuove finiture sono l'alluminio effetto bronzo con pannelli in noce e l'alluminio effetto ottone con pannelli in rovere fumé (Bronze Tone con Walnut/alluminio Brass Tone con Smoked Oak).


- click per ingrandire -

Mentre le parti in metallo vengono prodotte nello stabilimento della casa a Struer, in Danimarca, il pannello in legno degli altoparlanti è realizzato da Bjerrum-Nielsen, un piccolo fornitore danese che ha collaborato con B&O per costruire i cabinet delle sue radio più di 70 anni fa. Bisogna comunque mettere in conto un aggravio del prezzo, già elevato per le versioni "standard". Le due nuove colorazioni saranno disponibili dal 15 aprile con prezzi a partire da £16.100.

Per ulteriori informazioni: www.bang-olufsen.com/it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti