Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Full Metal Jacket in Ultra HD Blu-ray

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Aprile 2020, alle 10:00 nel canale SOFTWARE

“Warner pubblicherà a giugno il penultimo film di Stanley Kubrick, che arriverà quasi sicuramente in versione restaurata con High Dynamic Range ”


- click per ingrandire -

Dopo 2001: Odissea nello spazio e Shining, un'altra opera di Stanley Kubrick arriverà in edizione Ultra HD Blu-ray. Si tratta di Full Metal Jacket, penultimo film del regista americano e probabilmente tra i migliori sul Vietnam, insieme a Platoon di Oliver Stone e Apocalypse Now di Francis Ford Coppola. La data di pubblicazione è il 25 giugno 2020, mentre le caratteristiche tecniche sono ancora incomplete, al di là del rapporto di aspetto 1,85:1 e la durata di 117 minuti.

Da Warner ci si può attendere un trattamento analogo alle precedenti opere di Kubrick, restaurate e rimasterizzate in 4K dalla pellicola originale prima del'uscita in Ultra HD. L'High Dynamic Range sembra scontato, almeno nella versione HDR10, mentre la colonna sonora DTS-HD 5.1 è confermata al momento solo in inglese e tedesco. Sempre per il prossimo giugno è prevista l'uscita anche de Il Dottor Stranamore, purtroppo al momento solo negli Stati Uniti e come parte della Columbia Classics Ultra HD Collection.

Fonte: 4KFilme



Commenti