Apple TV disponibile per smart TV Samsung

Riccardo Riondino 15 Maggio 2019, alle 12:23 Display e Televisori

Gli smart TV Samsung sono i primi dispositivi non marchiati Apple a disporre delle funzionalità di Apple TV, che offre la possibilità di acquistare o noleggiare titoli 4K HDR da iTunes, accedere ad ulteriori servizi e visualizzare i contenuti di iPhone, iPad e PC Mac sullo schermo televisivo grazie al supporto AirPlay 2


- click per ingrandire -

Dalla giornata di ieri, Apple TV è disponibile per la prima volta su un prodotto di terze parti. Samsung ha annunciato infatti il relativo firmware di aggiornamento per tutti gli smart TV del 2019 e una selezione di quelli del 2018. La nuova applicazione Apple TV è disponibile in più di 100 paesi e aggiunge il supporto AirPlay 2 in 176 nazioni. Come annunciato nell'ultima edizione del CES, è possibile non solo navigare tra i contenuti, ma anche l'acquisto o il noleggio da iTunes. Il catalogo iTunes è il più ricco di contenuti 4K HDR e comprende oltre 100.000 tra film e serie TV, perfettamente compatibili con i servizi Samsung Smart TV come la guida universale, la funzione di ricerca e il nuovo assistente Bixby.

Tramite la sezione "canali" si possono sottoscrivere abbonamenti o acquistare contenuti di terze parti. Al di fuori degli USA nella maggior parte dei casi comunque è disponbile solo iTunes, con i partner locali che si aggiungeranno gradualmente. Gli smart TV Samsung avranno anche accesso al nuovo servizio VOD Apple TV+, mentre il supporto AirPlay 2 consente di riprodurre in streaming i video di iPhone, iPad o PC Mac direttamente sullo schermo del televisore. Nel corso dell'anno l'applicazione sarà disponibile anche per i TV LG, Sony e Vizio.

Fonte: Flatpanels HD, Samsung

Commenti

Focus

News