Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple TV disponibile per smart TV Samsung

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Maggio 2019, alle 12:23 nel canale DISPLAY

“Gli smart TV Samsung sono i primi dispositivi non marchiati Apple a disporre delle funzionalità di Apple TV, che offre la possibilità di acquistare o noleggiare titoli 4K HDR da iTunes, accedere ad ulteriori servizi e visualizzare i contenuti di iPhone, iPad e PC Mac sullo schermo televisivo grazie al supporto AirPlay 2”


- click per ingrandire -

Dalla giornata di ieri, Apple TV è disponibile per la prima volta su un prodotto di terze parti. Samsung ha annunciato infatti il relativo firmware di aggiornamento per tutti gli smart TV del 2019 e una selezione di quelli del 2018. La nuova applicazione Apple TV è disponibile in più di 100 paesi e aggiunge il supporto AirPlay 2 in 176 nazioni. Come annunciato nell'ultima edizione del CES, è possibile non solo navigare tra i contenuti, ma anche l'acquisto o il noleggio da iTunes. Il catalogo iTunes è il più ricco di contenuti 4K HDR e comprende oltre 100.000 tra film e serie TV, perfettamente compatibili con i servizi Samsung Smart TV come la guida universale, la funzione di ricerca e il nuovo assistente Bixby.

Tramite la sezione "canali" si possono sottoscrivere abbonamenti o acquistare contenuti di terze parti. Al di fuori degli USA nella maggior parte dei casi comunque è disponbile solo iTunes, con i partner locali che si aggiungeranno gradualmente. Gli smart TV Samsung avranno anche accesso al nuovo servizio VOD Apple TV+, mentre il supporto AirPlay 2 consente di riprodurre in streaming i video di iPhone, iPad o PC Mac direttamente sullo schermo del televisore. Nel corso dell'anno l'applicazione sarà disponibile anche per i TV LG, Sony e Vizio.

Fonte: Flatpanels HD, Samsung



Commenti