Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HEM: nuovi diffusori Magico A-Series

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Maggio 2019, alle 09:34 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore hi-end USA espande la sua gamma dal prezzo più "contenuto" con un sistema due vie bookshelf, un canale centrale e un subwoofer attivo, costruiti in alluminio e dotati degli stessi altoparlanti del precedente sistema da pavimento A3 ”


- click per ingrandire -

Si è svolta al Monaco High End Show 2019 l'anteprima dei nuovi modelli della A-Series Magico, che ha debuttato alla fine del 2017 con il modello A3. Si tratta del diffusore da supporto A1, del canale centrale AAC e del subwoofer attivo ASUB. Il sistema due vie A1 promette di essere totalmente immune alle risonanze meccaniche, grazie al cabinet in alluminio aerospaziale trattato con materiali smorzanti avanzati e un innovativo sistema di rinforzo interno. Il tweeter al neodimio da 28 mm in berillio-diamante è lo stesso del sistema da pavimento A3. Per i medio-bassi c'è invece un nuovo driver da 16,5 cm, costruito in fibra di carbonio "Multi-Wall" e XG Nanografene per ottenere un ottimale rigidità e fattore di smorzamento.


- click per ingrandire -

Il centrale AAC importa dal sistema A3 l'intera dotazione di altoparlanti: il tweeter in berillio-diamante, il midrange da 16 cm in fibra carbonio-Nanografene e i due woofer Nano-Tec da 18 cm. L'ASUB si caratterizza infine per il controllo tramite DSP, il cabinet in alluminio rinforzato e un woofer ultra rigido, realizzato sempre in alluminio.

Prezzi:

A1: £8888 (coppia)
AAC: £7998
ASUB: £7498

Un sistema 5.1 con due coppie di A1 costa di conseguenza £33.272 o £36.382 utilizzando i sistemi da pavimento A3 come frontali.

Per ulteriori informazioni: www.magico.net - www.audionatali.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti