Apple prepara delle TV interattive?
Il colosso di Cupertino che ha dapprima rivoluzionato il mondo della musica, poi quello della telefonia si appresterebbe - secondo indiscrezioni - a fare il grande passo nel settore delle televisioni HD
Se l'indiscrezione si rivelasse vera, Apple potrebbe presto portare uno scossone al mercato dei flat display HD. La notizia è stata riportata dagli autorevoli colleghi di CNet.co.uk, secondo cui l'azienda di Steve Jobs starebbe sviluppando una gamma di televisori HD che potrebbe trarre vantaggio dall'enorme esperienza accumulata in questi anni dal punto di vista del software, dell'interfaccia grafica e dei contenuti.
Apple starebbe quindi preparando dei cosiddetti televisori interattivi, che dovrebbero trarre profitto della connessione di rete e Internet, nonché poter acquistare e riprodurre contenuti video HD direttamente dal noto negozio virtuale iTunes. Sulla carta, al momento, non sembrerebbe nulla di particolarmente rivoluzionario dal punto di vista tecnico, ma l'operazione potrebbe rivelarsi davvero interessante proprio per la fama del marchio, il suo glamour, il suo design e non ultima la perfetta integrazione della caratteristiche tecniche e software. Al momento non vi sono conferme concrete, però l'ingresso nel settore dei display HD non sarebbe poi così sorprendente e andrebbe tutto sommato inquadrata in una normale evoluzione del business di Apple.
Fonte: CNet.co.uk
Commenti (15)
Non è la Microsoft il colosso di Redmond???
Grazie!

Gianluca
Speriamo che non lo facciano perchè Apple potrebbe andare forte anche in questo settore grazie alle sue solite caratteristiche (estetica, bontà generale, facilità ecc.), ma non ho mai visto niente di completo e top in nessun segmento. Nei tv ciò si misura in Kurometri (di distanza dai Pio). E, IMHO, potrebbero essere tanti, con la conseguenza che l'utente medio potrebbe non capire cosa voglia dire qualità video.
di circa 500 milioni di $
http://www.macitynet.it/macity/aA36...splay_lcd.shtml
l'utente medio è da un pezzo che non capisce cosa vuol dire qualità video, lo dimostra l'uscita di Pioneer dal settore TV...

purtroppo ha più possibilità di successo Apple con un prodotto scadente che altri con prodotti di qualità

Metto le mani avanti.

Se poi si potesse un giorno lontano noleggiare i film dall'itunes store anche in Italia apple ci farebbe un piacere
Niente di fantasmagorico c'era da aspettarselo.
Vedremo il design, il bianco o l'alluminio non mi ispirano
@zuberman, i video itunesHD sono in 720p, anche se accreditati della migliore qualità, secondi solo al BR (cioè codificati da master)