Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple: AMOLED LG per il 10% di iPhone 11

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Agosto 2019, alle 12:14 nel canale DISPLAY

“Stando ad un quotidiano sudcoreano, LG Display fornirà dai 6 ai 7 milioni di schermi AMOLED per la prossima generazione di iPhone, di cui si prevedono spedizioni per 65 milioni di unità”


- click per ingrandire -

LG Display fornirà una parte degli schermi AMOLED che equipaggeranno i prossimi iPhone, la cui presentazione avverrà come al solito a settembre. Il produttore sudcoreano ha superato i requisiti di qualità fissati da Apple e ha già dato il via alla produzione. A rivelarlo è un rapporto pubblicato dal giornale coreano JoongAng Ilbo. Secondo il quotidiano, Apple prevede spedizioni pari a 65 milioni per i nuovi smartphone, dei quali circa il 10% (6-7 milioni) usciranno dalla fabbrica LGD E6 di Paju. Per il resto la casa di Cupertino dovrà affidarsi come al solito a Samsung Display.

La settimana scorsa è stato riferito inoltre l'interesse per i pannelli AMOLED prodotti da BOE Display. Apple mira da tempo a diversificare la fornitura di display AMOLED per i suoi dispositivi mobili, così da non dover più affidarsi ad un unico produttore per il componente di iPhone più costoso. Di una collaborazione tra Apple e LGD è stato riferito già nel 2018, sebbene per una quantità di pannelli inferiore (dai 2 ai 4 milioni).

Fonte: OLED-Info



Commenti