Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NHK trasmetterà in 8K la Rugby World Cup

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Agosto 2019, alle 10:45 nel canale 4K

“Per la prima volta i Mondiali della palla ovale saranno trasmessi in Super Hi-Vision in Giappone e con qualità fino al 4K nel resto del mondo, utilizzando inoltre la realtà aumentata per mostrare statistiche in tempo reale nella maggior parte degli incontri”


- click per ingrandire -

La NHK trasmetterà in 8K i prossimi campionati del mondo di rugby, in programma in Giappone dal 20 settembre al 2 novembre prossimi. Per gli altri paesi le immagini della Rugby World Cup saranno disponibili in vari formati con qualità fino al 4K Ultra HD (3840 x 2160), un'altra prima assoluta. NHK ha inaugurato nel dicembre dell'anno scorso le trasmissioni in 8K e offre attualmente due canali Super Hi-Vision. La World Rugby ha dichiarato anche che in 34 dei 48 match complessivi verrà utilizzata la realtà aumentata per mostrare in sovrimpressione le formazioni delle squadre, comparazioni tra i giocatori e statistiche varie.

Gli arbitri potranno inoltre sfruttare la riprese con tecnologia Hawk-Eye Smart Replay per rivedere situazioni incerte. Per le riprese delle semifinali e della finale saranno impiegate ben 34 telecamere, coprendo così ogni possibile angolo del campo di gioco. La partita inaugurale del torneo metterà di fronte i padroni di casa del Giappone e la Russia.

Fonte: HDTV Test



Commenti