NHK trasmetterà in 8K la Rugby World Cup

Riccardo Riondino 26 Agosto 2019, alle 10:45 4K e 8K

Per la prima volta i Mondiali della palla ovale saranno trasmessi in Super Hi-Vision in Giappone e con qualità fino al 4K nel resto del mondo, utilizzando inoltre la realtà aumentata per mostrare statistiche in tempo reale nella maggior parte degli incontri


- click per ingrandire -

La NHK trasmetterà in 8K i prossimi campionati del mondo di rugby, in programma in Giappone dal 20 settembre al 2 novembre prossimi. Per gli altri paesi le immagini della Rugby World Cup saranno disponibili in vari formati con qualità fino al 4K Ultra HD (3840 x 2160), un'altra prima assoluta. NHK ha inaugurato nel dicembre dell'anno scorso le trasmissioni in 8K e offre attualmente due canali Super Hi-Vision. La World Rugby ha dichiarato anche che in 34 dei 48 match complessivi verrà utilizzata la realtà aumentata per mostrare in sovrimpressione le formazioni delle squadre, comparazioni tra i giocatori e statistiche varie.

Gli arbitri potranno inoltre sfruttare la riprese con tecnologia Hawk-Eye Smart Replay per rivedere situazioni incerte. Per le riprese delle semifinali e della finale saranno impiegate ben 34 telecamere, coprendo così ogni possibile angolo del campo di gioco. La partita inaugurale del torneo metterà di fronte i padroni di casa del Giappone e la Russia.

Fonte: HDTV Test

Commenti

Focus

News