Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xiaomi Mi TV Stick in Europa da maggio?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Aprile 2020, alle 14:13 nel canale HT

“Un leak su Twitter svela una roadmap che prevede per il prossimo mese il lancio in Europa di un dongle HDMI Xiaomi, basato con tutta probabilità su Android TV ”


- click per ingrandire -

Una roadmap, trapelata su Twitter tramite Sudhanshu, mostra una nuova Xiaomi Mi TV Stick che sarebbe lanciata in Europa il prossimo mese. Il produttore cinese distribuisce già in alcuni paesi europei il set-top box Mi Box S, basato sulla piattaforma Android TV. Dato che Google non consente ai suoi partner in Europa di vendere dispositivi TV con Android mobile, si può prevedere che anche Mi TV Stick si basi sulla piattaforma Android TV.

Si tratterebbe quindi di un'alternativa a Mi Box S, un modo più economico per portare Android TV su qualsiasi modello con ingressi HDMI. Sullo stesso concetto si basano dispositivi come Amazon Fire TV Stick, in vendita ormai da alcuni anni. Si vocifera che anche Google voglia introdurre una versione di Chromecast con Android TV. L'indubbia praticità dei dongle HDMI viene in parte controbilanciata dall'uso di processori non particolarmente potenti, le cui limitazioni si riscontrano soprattutto nei giochi.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti