Trinnov Altitude certificati IMAX Enhanced

Riccardo Riondino 24 Settembre 2021, alle 10:57 Home Theater

Con un prossimo aggiornamento del firmware, i processori Trinnov serie Altitude potranno gestire fino a 20 canali in uscita, previa aggiunta di un convertitore D/A, e potranno riprodurre con la massima qualitŕ i contenuti IMAX Enhanced


- click per ingrandire -

Trinnov Audio annuncia due imminenti novità per i pre-decoder A/V serie Altitude, le più importanti dalla loro commercializzazione del 2015. Dopo un aggiornamento del firmware, gli Altitude16 e Altitude32 potranno gestire quattro canali aggiuntivi e supporteranno contenuti IMAX Enhanced. Le nuove funzioni dovrebbero essere disponibili da metà ottobre grazie a un update gratuito. Per gli Altitude16 e Altitude32, capaci di elaborare fino a 20 e 34 canali rispettivamente ma dotati di uscite analogiche 16 canali, è stata studiata una soluzione che richiede l'aggiunta di un DAC. Una delle uscite Toslink dell'Altitude16 verrà convertita in ADAT, il formato professionale che permette di veicolare fino a quattro canali fino a 96 kHz. L'Altitude32 sfrutterà invece le uscite AES/EBU.

- click per ingrandire -

La serie Altitude inoltre ha ottenuto la certificazione IMAX Enhanced, di cui si attende un imminente espansione del catalogo di contenuti. IMAX Enhanced è il programma sviluppato congiuntamente con DTS che stabilisce una serie di specifiche hardware e software. La piattaforma Altitude sfrutterà appieno l'implementazione proprietaria di Trinnov dell'upmixer Neural:X, offrendo il numero massimo di canali discreti disponibili nelle specifiche DTS:X Pro.

Per ulteriori informazioni: www.trinnov.comaudiogamma.it

Fonte: Home Theater Hi-Fi

Commenti

Focus

News